Smoothie melone bianco e cetriolo

Smoothie melone bianco e cetriolo, una bevanda freschissima, proteica e nutriente! Un abbinamento fresco e delizioso, leggero e gustoso, senza eccedere in calorie. Lo smoothie melone bianco e cetriolo è una bevanda che si gusta fredda, accompagnata da ghiaccio e una spolverata di cannella. La cannella dona una nota speziata, uno sprint di gusto tutto da provare! Adatto agli intolleranti al lattosio, è uno smoothie vegan e salutare. Mi piace provare sempre spuntini nuovi, abbinando frutta e verdura, utilizzando latte di soia o di riso ed aggiungendo spezie varie. La ricetta per preparare lo smoothie melone bianco e cetriolo è semplicissima, si prepara in 5 minuti e si gusta bello fresco 😉

Preparate gli ingredienti, oggi prepariamo lo smoothie melone bianco e cetriolo 🙂

smoothie melone bianco e cetriolo

Smoothie melone bianco e cetriolo

INGREDIENTI (per 2 porzioni):

  • 150 ml di panna di soia Alpro
  • 300 gr di melone bianco pesato senza buccia
  • 200 gr di cetriolo
  • un pizzico di cannella in polvere
  • una grattugiata di zenzero fresco

PROCEDIMENTO:

Laviamo il cetriolo e sbucciamolo, eliminando le due estremità. Se si vuole dare un tocco di colore, eliminare la buccia a striscie alternate. Sbucciamo il melone e tagliamolo a tocchetti. Affettiamo il cetriolo, tenendo un paio di fettine da parte.

In un mixer adagiamo i tocchetti di melone, le fettine di cetriolo, la panna di soia ed un pizzico di cannella e zenzero. Frulliamo tutto omogeneamente fino ad ottenere una crema densa e spumosa. Versiamo in un bicchiere capiente, decoriamo con altra cannella in polvere e fettine di cetriolo.

Se si desidera, nel mixer si può aggiungere poco miele o zucchero di canna. Volendo si può frullare il tutto assieme a due cubetti di ghiaccio, per ottenere una sorta di frappè.

Lo smoothie melone bianco e cetriolo si conserva in frigorifero in un barattolo di vetro sterilizzato e ben chiuso anche due giorni.

Per questa ricetta ha collaborato:

logo-alpro-big

 

 

 

SEGUI SABRY IN CUCINA

SU FACEBOOK 

SU GOOGLE + 

SU PINTEREST 

SU TWITTER 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.