Insalata di Peperoni e alici – Ricetta facile

L’insalata di peperoni e alici è facilissima da fare ed è molto gustosa. La ricetta l’ho trovata su un libro di cucina un pò vecchiotto ma devo dire che funziona sempre! L’insalata di peperoni e alici è un piatto fresco e saporito, pochi ingredienti e porterete in tavola un ottimo contorno per accompagnare carni e pesci al vapore e alla griglia. Venite a leggere la ricetta, oggi vi spiego come fare l‘insalata di peperoni e alici 🙂

insalata di peperoni e alici

INGREDIENTI (per 3 persone):

PROCEDIMENTO:

Scaldiamo il forno a 200°. Laviamo i peperoni, asciughiamoli e tagliamoli a metà, eliminando i semi ed il picciolo. Disponiamoli su una teglia rivestita di carta forno con il taglio verso il basso. Appena il forno sarà caldo inforniamoli per 30-40 minuti. Appena saranno cotti, mettiamoli in una terrina coperti da pellicola trasparente e lasciamoli freddare.

Una volta freddi, spelliamoli e tagliamoli a listarelle. In una terrina mettiamo le listarelle di peperoni, le alici spezzettate, l’aglio sbucciato e tagliato a fettine sottilissime e l’aceto balsamico. Mescoliamo per bene e lasciamo riposare ben coperto in frigorifero per qualche ora (ancora meglio tutta la notte). Prima di servire togliamo l’aglio e lasciamo a temperatura ambiente.

Per questa ricetta hanno collaborato:

banner-shop-callipo-250-x-150

Logo DueVittorie

 

SEGUI SABRY IN CUCINA

SU FACEBOOK

SU GOOGLE +

SU PINTEREST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.