Ciambella alle pesche e yogurt

Ciambella alle pesche e yogurt, una soffice nuvola leggera ideale per la colazione! Dolce e saporita, vi conquisterà al primo morso. Avevo acquistato le pesche noci ma non erano morbide e quindi ho pensato di fare una ciambella ^_^ Risultato sorprendente, buonissima e leggera, senza burro! 🙂 Ecco la ricetta per preparare una morbidissima ciambella alle pesche e yogurt.

ciambella pesche e  yogurt

INGREDIENTI (per una ciambella da 24 cm di diametro):

  • 350 gr di farina 00
  • 150 ml di yogurt alla pesca
  • 100 gr di zucchero semolato
  • una bustina di lievito vanigliato per dolci
  • 3 uova
  • due pesche noci
  • 150 ml di olio di mais

PROCEDIMENTO:

Laviamo le pesche e sbucciamone una. Togliamo il nocciolo e teniamo da parte. L’altra pesca tagliamola a fettine sottilissime. In una terrina sgusciamo le uova e mescoliamole con lo zucchero aiutandoci con una frusta, fino a renderle spumose. Inseriamo le uova con lo zucchero montati assieme nel boccale di un mixer, aggiungiamo ora lo yogurt e mettiamo in funzione la macchina. Aggiungiamo l’olio a filo fino a farlo assorbire completamente. Aggiungiamo ora la pesca sbucciata e privata del nocciolo e tritiamola assieme al resto del composto. Aggiungiamo ora la farina poco alla volta facendo montare il composto. Aggiungiamo per ultimo il lievito e mescoliamo il tutto. Ungiamo ed infariniamo uno stampo a ciambella da 24 cm di diametro e versiamo il composto all’interno. Decoriamo la superficie con le fettine di pesca. Accendiamo il forno a 180° e, quando sarà caldo, inforniamo la nostra ciambella per circa 45 minuti. Facciamo la prova stecchino, se esce asciutto sforniamo la nostra ciambella alle pesche e yogurt e facciamola freddare completamente. Estraiamola dallo stampo e serviamo a fette.

Si conserva ben coperta da una campana per circa una settimana.

SEGUI SABRY IN CUCINA

SU FACEBOOK

SU GOOGLE +

SU PINTEREST

SU TWITTER

 

 

 

10 Risposte a “Ciambella alle pesche e yogurt”

  1. Ciao, sembra buonissima! Vorrei sapere se si può fare anche con pesche “normali”; inoltre non ho un mixer, ho solo un frullatore ad immersione, vorrei sapere come modificare la ricetta per poter usare il normale sbattitore, grazie mille in anticipo!

    1. Ciao! la puoi fare tranquillamente con il tipo di pesca che preferisci, non cambia il risultato. Puoi impastare a mano: trita le pesche con un buon coltello. Con una frusta a mano batti bene le uova per renderle spumose e poi aggiungi il resto degli ingredienti come da ricetta. Se hai uno sbattitore elettrico è la stessa cosa, metti in una terrina prima gli ingredienti umidi e poi i secchi. 🙂 fammi sapere, un abbraccio!

        1. Fantastica idea, io purtroppo non avevo a disposizione un olio di oliva leggero, altrimenti lo avrei utilizzato, è anche più salutare! Grazie mille! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.