Crostata crema e ananas ricetta

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]

Oggi voglio proporvi un dolce molto goloso alla frutta , la crostata crema e ananas. La ricetta è semplice,  la crostata ha una base di frolla che si scioglie in bocca, è farcita con la crema all’ananas e guarnita con fette di ananas sciroppate. Non riesco a spiegarvi per bene quant’è buona, dovete provarla 🙂

Questa è un’altra ricetta trovata in un libro di “solo dolci” la ricetta originale non prevedeva la crema ma solo le fette di ananas, io però ho voluto arricchirla con la crema all’ananas che ho provato in settimana. per la serie “più goloso di così non si può” 🙂

crostata crema ananas - wings of sugar blog

Crostata crema e ananas ricetta

Ingredienti:

Procedimento:

  1. in una ciotola mescolate insieme la margarina, lo zucchero, l’uovo e la farina. formate un panetto , avvolgetelo in un foglio di pellicola e mettetelo in frigo per 1 ora.
  2. preparate la crema all’ananas seguite la ricetta che trovate cliccando  “qui”
  3. imburrate e infarinate uno stampo per crostate da 28cm, versate la pasta all’interno e livellate con le mani, fino a ricoprire tutto lo stampo.
  4. ricoprite la pasta con la crema all’ananas, disponete sulla crema le fette di ananas sciroppate e su ogni fetta versate un pò di zucchero.
  5. infornate a 180° per circa 40 minuti, quindi fate raffreddare prima di trasferire la crostata di ananas in un vassoio .

crostata all'ananas- wings of sugar blog

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Crostata crema e ananas ricetta”

I commenti sono chiusi.