crostata di pomodori

Dopo la crostata di carciofi ho deciso di provarne un’altra , ma stavolta coi pomodorini del “pendolo” che sono straordinari….ecco la ricetta.

per la base:

300g di farina

150g di burro

un pò di sale

per il ripieno:

400g di pomodorini del pendolo

un pò di sale

un filo d’olio

200g di provola

procedimento:

Su un piano da lavoro, disponiamo la farina a fontana con nel centro il burro ammorbidito, un pò di sale e se occorre un pò d’acqua per aiutarci con l’impasto. Formiamo un panetto che faremo riposare per 30m. Nel mentre mettiamo un filo d’olio in una padella, e ci versiamo i pomodorini tagliati a pezzetti, saliamo e facciamo cuocere  il sughetto. Dividiamo in due il panetto , stendiamo due pettole, prendiamone una e rivestiamo una teglia rotonda imburrata, versiamoci sopra il sughetto e la provola tagliata a pezzettini e livelliamo il tutto. Prendiamo la seconda pettola, con il coltello facciamoci su  dei piccoli tagli  , quindi copriamo la crostata. Chiudiamo bene i bordi, spalmiamoci su qualche pezzettino di burro e inforniamo a 180′ per 30-35 m. Vi assicuro che è molto buona!!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

9 Risposte a “crostata di pomodori”

  1. adoro le crostate salate!!! sono buonissime sia quella ai carciofi ke questa cn pomodorini!! carini i biscottini natalizi! brava rosy!

  2. ciao rosj innanzitutto complimenti per il blog!!!!!! ti ringrazio per esserti unita a google friend ciao ciao vedrai che cosi ci sentiremo piu spesso

  3. buona!!!i pomodori pendolo sono eccezzionali!!hanno un sapore unico!!ciao rosy cara

I commenti sono chiusi.