Torta di Mele

Ciao a tutti!
Qualche giorno fa, scorrendo le ricette di Sonia alla ricerca di qualche bontà da fare, mi sono imbattuta nella torta rustica di mele e ovviamente come potevo resistere a un classico come questo?!

Alla ricetta originale ho apportato alcune modifiche:
– diminuzione della quantità di zucchero
– eliminazione della cannella (non ne avevo in casa)
– sostituzione, per la decorazione, dello zucchero a velo con lo zucchero di canna

Questo è il risultato, cosa ne dite?

Da quanto in fretta è sparita posso garantirvi che è piaciuta molto, poi trovo sia venuta anche molto bella, soprattutto grazie allo zucchero di canna (spolverizzato sulla torta prima di metterla in forno) che ha creato una sorta di caramello sulla superficie!

Buona giornata,
Ale

14 Risposte a “Torta di Mele”

    1. Eh si, questa è venuta veramente buonissima! Poi, avendo calato un po’ le dosi di zucchero, non è venuta neanche troppo dolce e si mangiava che era una meraviglia!

  1. CIAO! Ho visto che ti sei unita al mio blog e mi hai lasciato un sacco di commenti che mi hanno fatto proprio piacere! 🙂 sono venuta subito a vedere la torta di mele.. bella e immagino buonissima. Ti consiglio di farla la Apple Pie e ti assicuro che poi non potrai più farne a meno!!! Mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori, ho visto un sacco di ricettine interessanti! toglimi una curiosità.. come funzionano le collaborazioni??? grazie e a presto.

    1. Ciao! Figurati, hai un bel blog!! 🙂 Okay, la proverò sicuramente… poi ho tantissime mele a casa in questo periodo, quindi è perfetta!!!
      Grazie mille per esserti iscritta!

      Per quanto riguarda le collaborazioni, ti copio-incollo quanto avevo scritto ad un’altra blogger che mi aveva chiesto la stessa cosa:
      “E’ sufficiente inviare un’email alle aziende con cui vorresti collaborare, in cui scrivi che hai un blog di cucina e che saresti interessata a dare il via a una collaborazione con loro. In cambio di campionature tu fai loro pubblicità sul tuo sito.
      Se qualche azienda sarà interessata, ti risponderanno chiedendoti i dati per inviarti il materiale.”

      Vedrai che avrai molte soddisfazioni!!!! 🙂 A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.