Palline al cocco e cioccolato fondente – Ricetta dolce

Oggi vi propongo delle deliziose palline al cocco e cioccolato fondente, ottime per accompagnare il tè pomeridiano e ideali in ogni momento.

Se invece preferite velocizzare i tempi, potete dare al vostro impasto la forma di una torta. Di solito io preparo, partendo dalle dosi indicate negli ingredienti, sia una torta del diametro di circa 18 cm sia dei dolcetti. Se volete realizzare esclusivamente le palline al cocco, il mio consiglio è di dimezzare le dosi.

INGREDIENTI:
– 250 g di farina di cocco
– 300 g di biscotti secchi
– 150 burro
– 1 tuorlo
– 3 cucchiai di latte
– 3 cucchiai di zucchero

PREPARAZIONE
1) Tritate i biscotti aiutandovi con un mixer ed unite la farina di cocco, lo zucchero, il burro morbido, il tuorlo e il latte. Mischiate bene amalgamando tutti gli ingredienti.
2) Formate con le mani delle palline di impasto e tenetele da parte su di un vassoio, quindi lasciatele riposare per una ventina di minuti in frigorifero.
3) Fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria ed immergetevi le vostre palline aiutandovi con uno stuzzicadenti. Quindi mettetele in frigorifero, in modo che la copertura solidifichi.

Se invece preferite realizzare una torta, preparate l’impasto e versatelo in uno stampo a cerniera foderato con carta da forno. Compattate bene e lasciate riposare in frigorifero. Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e versatelo sulla superficie della torta (che avrete tolto dallo stampo) e sui lati. Lasciate rapprendere il cioccolato in frigorifero.

Eccovi l’interno delle palline al cocco e cioccolato fondente in copertura.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Be Sociable, Share!
Questo articolo è stato pubblicato in Dolci da Ale . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *