Blog a impatto zero di CO2

Ciao a tutti! 🙂

Curiosando nel blog di graziaincucina, ho scoperto che è possibile rendere il proprio blog a impatto zero di CO2.

Cosa significa? Lo scopo di tutto questo è ridurre le emissioni di anidride carbonica derivate da ogni blog. Ognuno di questi, infatti, produce almeno 3,6kg di CO2 ogni anno; calcolando che un albero ne elimina almeno 5 kg e vive in media mezzo secolo, aiutare a piantarne uno permette di neutralizzare l’effetto del blog per 50 anni!

Al momento, gli alberi vengono piantati nel piccolo villaggio tedesco di Göritz, dove sono a disposizione 3,4 ettari di terreno per il progetto.
Lo sponsor dell’iniziativa è Doveconviene.it, che agisce in collaborazione con www.iplantatree.org, iniziativa ecologica tedesca che ha già realizzato opere di riforestazione in diverse aree.
Doveconviene.it raccoglie su Internet i volantini di numerose catene commerciali (Mediaworld, Euronics, Leroy Merlin…), così da far risparmiare tempo e denaro ai consumatori, oltre che a costituire un’alternativa ecologica, pulita e trasparente d’informazione.
In aggiunta a questo, Doveconviene.it vuole anche a piantare nuovi alberi con l’iniziativa, appunto, “il tuo blog ad impatto zero”.

Aderirvi è facilissimo: basta cliccare su questo link e seguire le istruzioni! 🙂

Io sono fiera di dichiarare che il mio blog è a impatto zero!!!! 😀
Fatelo anche voi! 😉

volantini ecologici su Doveconviene.it

5 Risposte a “Blog a impatto zero di CO2”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.