zucchero a velo professionale, come in pasticceria

Zucchero a velo professionale, come in pasticceria

Semplicissima. La ricetta dello zucchero a velo professionale. Corposo, dura di più dello zucchero a velo normale, come in pasticceria.

Avete presente tutte quelle volte che cospargete dei dolci con lo zucchero a velo e, inesorabilmente, dopo pochi minuti, questo scompare risucchiato dall’umidità del dolce stesso E chiedervi: “ma come fanno nelle pasticcerie?”.

In quelle vetrine, la morbida superficie bianca sembra durare all’infinito…. ecco perchè mi sono messa alla ricerca sul web. Anche perchè mi era sembrato di vederne girare la ricetta recentemente. Ma non ricordavo di chi fosse. Sono approdata dunque sul blog ogni riccio un pasticcio. Ho apportato qualche modifica alla ricetta con un risultato soddisfacente.

Uno zucchero a velo più corposo, che resiste il doppio del tempo di quello confezionato della grande distribuzione. Sono partita dallo zucchero normale. Perchè questo, frullato, dà già un ottimo zucchero a velo. Per il resto, seguite sotto la ricetta dello zucchero a velo professionale  😉

Zucchero a velo professionale, come in pasticceria

zucchero a velo professionale, come in pasticceria

Ingredienti:

  • 120 gr di zucchero semolato
  • 5 gr di amido di mais
  • 25 gr di cioccolato bianco
  • 1 bustina di vanillina

zucchero a velo professionale, come in pasticceria

Preparazione:

Per prima cosa mettete lo zucchero nel frullatore, chiudete con il coperchio e frullate alla massima velocità per qualche minuto.

Poi aggiungete il resto degli ingredienti, con il cioccolato bianco sminuzzato a scaglie. Frullate alla massima velocita ancora per qualche minuto. Et voilà, la nostra nuova versione dello zucchero a velo è pronta. Lo zucchero a velo professionale, come in pasticceria. Conservatelo in una ciotola come fareste per il normale zucchero a velo.

Vieni a scoprire tutte le mie ricette cliccando qui

Continua a seguirmi anche  tramite la mia pagina facebook

Lascia i tuoi commenti nello spazio apposito qui sotto

7 Risposte a “zucchero a velo professionale, come in pasticceria”

    1. L’ho fatta qualche volta ma usando il glucosio. Ma la uso raramente, non mi piace granché purtroppo, troppo dolce da mangiare per i mie gusti 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.