Torta di purè in fiocchi, ricetta veloce

La ricetta della torta di purè in fiocchi, buonissima, che si prepara con il purè in busta. Veloce e gustosa.

Quasi uno sformato, la torta con fiocchi di patate in busta, o torta di purè. Buona e gustosasenza lievitazione, velocissima da preparare, grazie all’utilizzo del purè in busta. E non contiene farina, ideale in caso di intolleranze.

Buonissima da mangiare fredda, a pranzo, cena o come aperitivo o antipasto. Ideale anche da mangiare durante i pic nic oppure, perchè no, sul tavolo del buffet.

Torta di purè in fiocchi, ricetta veloce

Torta con fiocchi di patate in busta

Ingredienti:

  • 4 uova
  • 1 busta di purè (circa 125 g)
  • 90 g di parmigiano grattugiato
  • 2 cucchiaini rasi di sale
  • una spolverata di pepe e noce moscata
  • un mazzetto di prezzemolo
  • 350 g di panna da cucina
  • 280 g di latte
  • 6 g di lievito istantaneo per torte salate

Torta con fiocchi di patate in bustaTorta con fiocchi di patate in busta

Preparazione:
Metti le uova dentro ad una ciotola e mescola assieme al formaggio grattugiato. Aggiungi anche il sale, una spolverata di pepe ed una di noce moscata.

Trita il prezzemolo molto finemente da aggiungilo. Adesso aggiungi la panna, poi il latte ed il lievito ed amalgama con una forchetta. Infine aggiungi la busta di purè in fiocchi e mescola bene. Imburra/infarina uno stampo a ciambella da 24 cm di diametro e versa dentro il composto.

Livella con un cucchiaio e cuoci in forno già caldo a 180° per circa 45-50 minuti. Lascia raffreddare completamente e togli la torta di purè in fiocchi dallo stampo. La torta di purè in fiocchi si conserva in frigorifero ed è buonissima anche fredda.

Per una versione più ricca, aggiungi dei pomodorini a pezzetti, qualche foglia di lattuga tritata finemente e qualche fetta di prosciutto cotto a pezzetti.

Se ti piace questa ricetta continua a seguirmi anche su Facebook, clicca “Mi Piace” sulla mia pagina Rossella In Padella. Ricette facili, veloci e alla portata di tutti

Vieni a scoprire tutte le mie ricette cliccando qui e lascia i tuoi commenti nello spazio apposito qui sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.