Tiramisù alle fragole leggero

Il tiramisù alle fragole in versione leggera leggera. Niente zucchero e pochi ingredienti per soddisfare la propria voglia di dolce rimanendo leggeri e senza sensi di colpa.

Perchè un dolce light è possibile! Da settimane sto cercando di seguire un regime ipocalorico, per cui il mio frigorifero è popolato da tanta frutta, come le fragole, che sono di stagione, e cibi poco grassi, come lo yogurt greco, l’unico che mi piace. Ci ho messo pochi secondi a materializzare questo dolce nella mia testa, e pochi minuti per realizzarlo.

Il mio TIRAMISU’ LIGHT ALLE FRAGOLE. Questa è la mia idea di dolce light: niente zucchero, niente uova (pavesini a parte, ma potete trovare più sotto anche la ricetta senza uova), niente panna e affini. Pochissimi ingredienti PER UNA GRAN RESA

Ha persino passato il giudizio dei giudici più severi in casa mia: i miei bambini. Loro, se una cosa non piace, non piace e basta, non si fanno problemi a dirlo. E come tutti i bambini, più un cibo è dolce più loro piace. E quando nel mangiarlo hanno esclamato: “buooooonooo. Ce n’è ancora?” allora lì ho capito che questo sarà il dolce ufficiale di casa mia, come piace a me: senza zucchero, leggero e veloce. Con grande giovamento ai miei figli, ai quali cerco di far mangiare sempre meno zuccheri e pastrugni.

Tiramisù light alle fragole

Tiramisù alle fragole leggero

Ingrediente per 2 persone:

  • 120 g di fragole
  • 170 g di yogurt greco intero denso (non zuccherato)
  • 1 cucchiaino di miele o sciroppo d’acero
  • 1 confezione di pavesini (11 biscotti)
  • qualche cucchiaio di latte per bagnare i pavesini

Tiramisù alle fragole leggero

Ti potrebbe interessare anche:

Pavesini fatti in casa

Pavesini fatti in casa

 

 

 

Pavesini vegani Pavesini senza uova

 

 

 

Torta al limone light senza uova e burro Torta light al limone

 

 

 

Preparazione:

Lavate le fragole e frullatele. Aggiungete un cucchiaino di miele o di sciroppo d’acero e mescolate. Mettete in un piattino qualche cucchiaio di latte e passatevi velocemente i pavesini (non debbono inzupparsi troppo). Disponete una prima fila di 4. Versate metà dello yogurt. Io ho usato una sacca a poche, ma potrete usare anche un semplice cucchiaio.

Tiramisù alle fragole leggero

Adesso versate sullo yogurt parte della purea di fragole fresche. Ricoprite con altri 4 pavesini, passati come gli altri velocemente nel latte. Distribuite la restante parte di yogurt e completate con la restante purea di fragole.

Potrete mangiarlo subito oppure prepararlo con un pò d’anticipo: sarà ancora più buono. Il tiramisù alle fragole leggero sarà delizioso, sentirete il contrasto fra la corpositaà dello yogurt, la freschezza delle fragole e la dolcezza dei pavesini.

Vieni a scoprire tutte le mie ricette cliccando qui

Continua a seguirmi anche  tramite la mia pagina facebook

Lascia i tuoi commenti nello spazio apposito qui sotto

4 Risposte a “Tiramisù alle fragole leggero”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.