STELLE DI NATALE FARCITE con crema al mascarpone

STELLE DI NATALE FARCITE con crema al mascarpone. Una frolla profumata racchiude una morbida crema al mascarpone. Queste sono le STELLE DI NATALE FARCITE con crema al mascarpone
Natale è alle porte, e questi biscotti a forma di stelline sono perfette. Tra le stelline di pasta frolla all’olio ho messo una delicata farcitura di crema al mascarpone. Ho scelto di prepararne di diverse misure, così da presentarle disposti uno sull’altro, a formare quasi un albero di Natale. Un modo carino per presentarli!
Grazie ai prodotti PANEANGELI ho potuto preparare e decorare questi biscotti in pochi minuti. Per la pasta frolla ho usato il Lievito PANE degli ANGELI, mentre per la crema ho usato l’aroma per Aroma Vaniglia PANEANGELI e lo zucchero a velo PANEANGELI, usato anche per la decorazione, comodissimo nel suo comodo barattolo dispenser che permette di spolverizzare lo zucchero sui dolci con estrema semplicità. E per non fare attaccare la pasta frolla alla teglia ho usato l’ungiteglia PANEANGELI: comodissimo! E allora, che aspettate a preparare questi deliziosi biscotti che fanno subito Natale? Preparateli anche voi e fatemi sapere il risultato nella mia PAGINA FACEBOOK e su INSTAGRAM, dove potrete trovare ogni giorno TANTE RICETTE BUONE E BELLE DA VEDERE.

Sponsorizzato da PANEANGELI

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura13 Minuti
  • Porzionicirca 15 stelle farcite
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la pasta frolla:

Per la farcitura e decorazione:

Strumenti

  • Ungiteglia PANEANGELI
  • stampi a stella
  • sac a poche

Preparazione della pasta frolla:

  1. In una ciotola metti l’uovo, il tuorlo, lo zucchero, l’olio, un pizzico di sale e la buccia grattugiata di un limone. Mescola con una forchetta ed amalgama.

  2. Aggiungi tre quarti della farina ed il Lievito PANE degli ANGELI ed impasta con le mani, poi trasferisci su un ripiano infarinato ed aggiungi il resto della farina.

  3. Forma un panetto schiacciato, avvolgi nella pellicola trasparente e fai riposare nel frigorifero per almeno 30 minuti.

Prepara la crema:

  1. Metti il mascarpone in una ciotola e mescola con 3 cucchiai di Zucchero a velo PANEANGELI e una fialetta di Aroma Vaniglia per dolci e creme PANEANGELI.

  2. Ora riprendi la pasta frolla, togli la pellicola e spiana con un mattarello lasciando uno spessore di circa 30 mm. Ritaglia le stelle con gli stampini a forma di stella di diverse misure. Fai in modo che siano di numero pari per ciascuna grandezza.

  3. Spruzza su una teglia l’ungiteglia PANEANGELI (uno strato sottile) e poggia sopra le stelle di pasta frolla. Cuoci in forno già caldo (accendilo a inizio preparazione) a 160°C e lascia cuocere per 13 minuti.

  4. Sforna i biscotti e lasciali raffreddare completamente, poi riprendi la crema e aiutandoti con una sac a poche, farcisci le stelle e richiudile a due a due.

  5. Spolverizza i biscotti con lo  Zucchero a velo PANEANGELI e, se come me vorrai comporre l’alberello, posiziona i biscotti mettendo i tre biscotti di 3 grandezze diverse uno sull’altro, partendo da quello più grande.

Rossella Consiglia:

Seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK ogni giorno nuove numerose ricette,  e su INSTAGRAM, RICETTE BUONE E BELLE DA VEDERE.

Vai alla home E LEGGI TUTTE le altre ricette facili e sfiziose, DOLCI E SALATE 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.