Preparato per torta brownie in barattolo, idea regalo

Il preparato per torta brownie in barattolo è una graziosa e golosa idea regalo. Il barattolo contiene gli ingredienti per preparare una torta croccantina fuori e soffice dentro, come sono solitamente i brownies.

Basta solo aggiungere gli ingredienti freschi, come le uova e d il burro. E, per chi piacciono, noci, nocciole o altra frutta secca a piacere.

Siete in ritardo con i l’acquisto dei regali di Natale o amate preparare da voi originali pensierini da donare? Il preparato per torta brownie in barattolo è perfetto!

Scegliete un barattolino grazioso, aggiungete gli ingredienti che sotto vi elencherò, chiudete il barattolo e corredatelo con qualche nastrino o decoratelo a piacere (potrete sbizzarrirvi 🙂 ). Poi ritagliate un pezzo di carta, dove scriverete gli ingredienti da aggiungere ed il procedimento, arrotolatelo ed allegatelo al vasetto. E via, il vostro regalo personalizzato di Natale homemade è pronto!

Preparato per torta brownie in barattolo, idea regalo

Preparato per torta brownie in barattolo, idea regalo

Preparato per torta brownie in barattolo, idea regalo

Ingredienti:

  • 120 g di zucchero
  • 20 g di zucchero di canna
  • 60 g di cacao
  • 50 g di farina
  • 1 cucchiaino raso di lievito
  • 40 g di cioccolato in gocce

Preparazione:

Procuratevi un vasetto, un contenitore ermetico e versate gli ingredienti nell’ordine come scritto sopra nell’elenco. Se volete, aggiungete anche circa 40 g di noi, nocciole o altra frutta secca (che non ho voluta messo lasciando a voi la scelta – e vi consiglio di farlo 😉 ). Chiudete il vasetto e decoratelo a piacere con dei nastrini o come preferite. Poi ritagliate un pezzo di carta ed scrivete quanto segue:

Da aggiungere: 2 uova e 90 g di burro. Sciogliete il burro e montatelo con le uova con le fruste elettriche. Aggiungete poi il contenuto del vasetto e mescolate con cucchiaio per amalgamare tutti gli ingredienti. Versare l’impasto in una teglia quadrata di 20×20 cm o tonda di circa 20 cm di diametro. Cuocere in forno statico a 180° per circa 30 minuti”

Il risultato sarà una torta croccantina fuori e soffice dentro, caratteristica dei brownies. Il preparato per torta brownie in barattolo è un’ idea regalo originale e spesso ben gradito 😉

Vieni a scoprire tutte le mie ricette cliccando QUI

Continua a seguirmi anche  tramite la mia pagina facebook

Lascia i tuoi commenti nello spazio apposito qui sotto

2 Risposte a “Preparato per torta brownie in barattolo, idea regalo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.