Polpette veloci con cuore filante, polpette gustose

La ricetta delle polpette veloci con cuore filante, gustosissime polpette farcite con formaggio filante.

Polpette veloci con cuore filante, ricetta polpette gustose

Polpette veloci con cuore filante, polpette gustose

Polpette veloci con cuore filante, polpette gustose.  Allora, se se siete in quella fase topica del “ma che cavolo preparo da mangiare…?” e vi ritrovate di là una famigliola affamata, dal papà vorace ai figli schizzinosi, cosa si fa? Ci si improvvisa, come solo una mamma sa fare. E metti che la voglia di mettersi a spadellare è pari, nonchè meno, di zero. Con le polpette veloci con cuore filante metti tutto dentro alla ciotola, un paio di impasto-terapia 😀 ed in men che non si dica prepari tante polpettine, tante piccole palline che dopo la cottura risulteranno succose e con la sorpresa annessa: al primo morso sentirai il caldo cuore di formaggio filante sciogliersi in bocca: una vera goduria!

Ed il bello è che una volta portate a tavola, farai felice tutti. Cioè, sporcherai presso chè una ciotola ed una sola padella. E già solo questo è per me fantastico. Ma ancora più lo è il fatto che le polpette veloci con cuore filante possono essere preparate anche in anticipo. Una volta riscaldate, prima di portarle a tavola, saranno ancora più buone!

Ricetta Polpette veloci con cuore filante, ricetta polpette gustose

Ingredienti:

  • 200 g di carne trita di manzo
  • 200 g di carne trita di maiale
  • 1 uovo
  • 60 g di pangrattato
  • 40 g di grana o parmigiano grattugiato
  • 30 g di formaggio filante tipo caciotta o fontina
  • sale, pepe
  • farina

Continua a seguirmi anche su Facebook, clicca “Mi Piace” sulla mia pagina Rossella In Padella. Ricette facili, veloci e alla portata di tutti

Vieni s scoprire tutte le mie ricette cliccando qui e lascia i tuoi commenti nello spazio apposito in fondo pagina.

Polpette veloci con cuore filante, polpette gustose

Video ricetta Polpette veloci dal cuore filante

Preparazione:

Metti la carne trita dentro ad una ciotola. Aggiungi l’uovo, poi il pangrattato, il formaggio grattugiato, un pizzico di sale e di pepe. Amalgama con le mani.

Prima di continuare con la preparazione, ti chiedo di mettere il tuo like alla mia pagina FACEBOOK qui , così potrai essere sempre aggiornato con le mie ricette 🙂 .

Forma delle piccole palline, mettendo all’interno un pezzetto di formaggio tagliato a pezzetti. Compatta le polpette con le mani, poi passa nella farina.

In una padella, scalda un filo d’olio extra vergine e friggi le polpette, facendole rosolare per bene da tutti i lati. Poi servi le polpette veloci con cuore filante ancora calde. Succose e filanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.