Lasagne di pane in purgatorio, ricetta facile e gustosa

Lasagne di pane in purgatorio

Le lasagne di pane in purgatorio, un piatto rapido e molto buono, adatto per tutta la famiglia. Si preparano velocemente le lasagne di pane in purgatorio. Ed una volta sfornate, la cucina profumerà così tanto che tutti accorreranno a sedersi a tavola.

Una stratificazione di pane farcita con salsa di pomodoro e formaggio e via subito in forno! Poco più di 20 minuti per questo gustosissimo piatto, per la quale ho usato pane in cassetta, ma si può sostituire tranquillamente con fette di pane raffermo, comodo, no? Per il sugo, ho scelto la Salsa Pronta Peperoncino di Calabria Barilla. Piccante al punto giusto e già pronta da utilizzare.

Lasagne di pane in purgatorio

Nessun soffritto, nessuna cottura e buona come quella che preparo io. Ancora più veloce, dunque!
Inutile dire che le lasagne di pane in purgatorio sono andate a ruba. Persino i più piccoli di caso le hanno divorate. Perchè la salsa ha quella nota piccante che tanto piace a noi adulti e che non risulta eccessiva per i bambini.

Lasagne di pane in purgatorio

Ingredienti per 4/6 persone:

  • 1 confezione di pane in cassetta o mezzo kg di pane raffermo a fette
  • 2 confezioni di Salsa Pronta Barilla Peperoncino di Calabria
  • 60 g di formaggio a fette tipo provola o fontina
  • 20 g di formaggio grattugiato (grana o parmigiano)
  • qualche foglia di basilico

Lasagne di pane in purgatorio

Preparazione:

Prendi una teglia non troppo grande. Rivesti il fondo con le fette di pane (se utilizzerai quello raffermo, taglia le fette non troppo spesse). Copri con un’ abbondante strato di Salsa Pronta Barilla Peperoncino di Calabria. Spolvera una manciata di formaggio e qualche fetta spezzettata di fontina. Copri con un’ altro strato di pane e farcisci alla stessa maniera del passaggio precedente, terminando tutto il formaggio grattugiato. Ricopri ancora con l’ultimo strato di pane. Copri con la Salsa Pronta Barilla Peperoncino di Calabria e decora con le fette restanti di formaggio e qualche foglia di basilico.

Inforna a 190° per circa 25 minuti. Poi sforna e puoi subito servire. Le lasagne di pane in purgatorio sono buone anche

Metti il tuo like alla mia pagina FACEBOOK , così potrai essere sempre aggiornato con le mie ricette 🙂 e Vieni a scoprire tutte le mie ricette cliccando qui e lascia i tuoi commenti nello spazio apposito in fondo pagina. .fredde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.