Dolcetti con wafer, cocco e cioccolato bianco

Ah! che buoni dolcetti con wafer, cocco e cioccolato bianco. Deliziose palline con un guscio di wafer racchiudono una deliziosa crema al cioccolato bianco ed una mandorla che riprende la croccantezza del guscio. Deliziosamente passati poi nel cioccolato bianco e completamente ricoperti con cocco grattugiato.

Praticamente una vera squisitezza! Di quei dolci che mandi giù come se niente fosse, soddisfattissima di averli preparati in casa. Perchè se li farete assaggiare in giro, vi chiederanno senz’altro se non li abbiate comprati.

E invece no! Questi deliziosi dolcetti li prepariamo a casa, con le nostre manine. Un’idea azzeccatissima se, come me, siete amanti dei regali food. Dentro ad un sacchettino di plastica trasparente, faranno un figurone!

Dolcetti con wafer, cocco e cioccolato bianco
  • Preparazione: 60 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Medio
  • Porzioni: 12 circa
  • Costo: Economico

Ingredienti

Per il guscio

  • 80 g wafer o pavesini
  • 80 g burro

Per il ripieno

  • 100 g cioccolato bianco
  • 40 g burro
  • 1 cucchiaio farina di mandorle
  • 15 mandorle pelate

Per la copertura

  • 250 g cioccolato bianco
  • q.b. cocco disidratato

Preparazione

  1. Dolcetti con wafer, cocco e cioccolato bianco

    Per prima cosa prepariamo le cupolette dei dolcetti con wafer, cocco e cioccolato bianco. Ti servirà uno stampo in silicone a cupolette. In assenza, potrai farle a mano.

    Frulla i wafer (o pavesini) più fine possibile, poi amalgama assieme al burro fuso ma non caldo. Rivesti le cupolette dello stampo con uno strato sottile e schiacciando con le dita il composto. Metti lo stampo in frigorifero per una mezz’oretta.

    Prima di continuare con la preparazione, ti chiedo di mettere il tuo like alla mia pagina FACEBOOK qui , così potrai essere sempre aggiornato con le mie ricette 🙂 A te porta via un semplice click, a me lascia un feedback positivo per il mio lavoro.

  2. Dolcetti con wafer, cocco e cioccolato bianco

    Ora in un pentolino sciogli a bagno maria il cioccolato bianco con il burro. Quando sarà completamente sciolto mescola assieme alla farina di mandorle.

    Togli le cupolette dallo stampo a sfere. Farciscine metà con la crema al cioccolato bianco (aiutati con un cucchiaino o, meglio ancora, con una sac a poche). Aggiungi una mandorla a ciascuna cupoletta, poi chiudi con un ‘altra cupoletta. Ripeti l’operazione per tutte le cupolette e rimettele in frigorifero.

    In un pentolino pulito, sciogli a bagno maria il cioccolato bianco. Riprendi i dolcetti dal frigorifero e passali nel cioccolato, poi nella farina di cocco che avrai messo in una ciotola accanto.

    Poggia su carta da forno e rimetti in frigorifero fino a quando li consumerai, tirandoli fuori qualche minuto prima di mangiarli.

  3. Se non avete lo stampo a sfere, fate delle palline con i wafer, e poi fate una cavità all’interno con le dita. Farcite con la crema e la mandorla e poi procedete a riformare la pallina con le mani 😉

Note

Prima di passare alle mie altre ricette ti chiedo di mettere il tuo like alla mia pagina FACEBOOK qui , così potrai essere sempre aggiornato con le mie ricette 🙂 A te porta via un semplice click, a me lascia un feedback positivo per il mio lavoro.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.