Coulis di fragole light, senza zucchero

La mia coulis di fragole light, senza zucchero e molto leggera, per guarnire dolci, yogurt e torte.

La coulis è una salsa preparata solitamente con frutta frullata e zucchero. Io oggi vi presento la mia coulis di fragole light, senza zucchero, leggerissima. Ve la consiglio se cercate una salsa con cui guarnire un dolce già dolce di suo, e volete bilanciarlo. Oppure se volete provare tutta la dolcezza delle fragole rimanendo però leggeri.

vi consiglio, infatti, di provare la mia coulis di fragole light su dello yogurt compatto. Sarà un dessert alle fragole light e leggerissimo.

Coulis di fragole light, senza zucchero

Coulis di fragole light, senza zucchero

Ingredienti:

  • 300 g di fragole
  • 2 cucchiai di miele
  • poche gocce di limone

Coulis di fragole light, senza zucchero

Preparazione:

Lavate e frullate le fragole assieme a poche gocce di limone. Aggiungete infine il miele e mescolate. Fatela raffreddare qualche ora in frigo prima di consumarla.

Ecco alcuni suggerimenti su come utilizzare la coulis di fragole light, senza zucchero:

– mettete sul fondo di una coppetta due cucchiai di cereali. Versate un vasetto di yogurt greco non zuccherato e coprite con la coulis di fragole light.

– scaldate una noce di burro in un pentolino. Tagliate una banana a metà per il lugo e fatela rosolare. Mettetela in un piattino e coprite con la coulis di fragole light.

– frullate una decina di biscotti secchi e mescolateli con circa 40 g di ricotta. Con le mani, formate delle palline e fate un incavo all’interno con il dito. Riempite con la coulis di fragole light e chiudete le palline. Mettetele per circa 1/2 ora in freezer poi fatele riposare in frigorifero.

– versate la coulis di fragole light su due palline di gelato allo yogurt. Aggiungete 4 fragole a pezzetti e qualche scaglia di cioccolato

Vieni a scoprire tutte le mie ricette cliccando qui

Continua a seguirmi anche  tramite la mia pagina facebook

Lascia i tuoi commenti nello spazio apposito qui sotto

2 Risposte a “Coulis di fragole light, senza zucchero”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.