Burro d’arachidi

Burro d’arachidi

Che bontà il burro d’arachidi! Una crema deliziosa a base di arachidi.

Io adoro il burro d’arachidi! E mi piace prepararlo in casa.
Facile e veloce, e almeno so cosa c’è dentro. Ideale per chi preferisce il salato a colazione.

Adoro il suo gusto cremoso, dolce e salato nello stesso tempo. Gli americani ne fanno un gran uso. ma il solo, solitamente industriale, è pieno di colesterolo. E lo mangiano sui panini al burro. Ma io che amo i cibi più semplici, lo preferisco da solo, con il cucchiaino. Proprio come Brad Pitt nel film “Vi presento Joe Black”.

Solitamente le proprietà nutrizionali del burro d’arachidi vengono spesso screditate dai nutrizionisti. Ma in realtà sembra che preparato secondo la ricetta tradizionale, con ottimo olio e senza i grassi e conservanti presenti in quello confezionato, può essere considerato un alimento genuino e particolarmente indicato durante la colazione, per l’elevata grado di energia che riesce a generare nel nostro organismo.

Spesso leggo ricette di burro d’arachidi dove per la preparazione vengono indicate le arachidi intere, sbucciate dal baccello e poi fatte tostare. Ma questo processo abbastanza fastidioso è inutile, utilizzando le noccioline già tostate, nelal loro confezione, si salta tutto questo, perchè sono già salate e anche tostate.

Provate, è facile ed è buonissimo.

Io adoro il burro d'arachidi! E mi piace prepararlo in casa. Facile e veloce, e almeno so cosa c'è dentro. Ideale per chi preferisce il salato a colazione. Adoro il suo gusto cremoso, dolce e salato nello stesso tempo. Gli americani ne fanno un gran uso. ma il solo, solitamente industriale, è pieno di colesterolo. E lo mangiano sui panini al burro. Ma io che amo i cibi più semplici, lo preferisco da solo, con il cucchiaino. Proprio come Brad Pitt nel film "Vi presento Joe Black". Solitamente le proprietà nutrizionali del burro d'arachidi vengono spesso screditate dai nutrizionisti. Ma in realtà sembra che preparato secondo la ricetta tradizionale, con ottimo olio e senza i grassi e conservanti presenti in quello confezionato, può essere considerato un alimento genuino e particolarmente indicato durante la colazione, per l'elevata grado di enefrgia che riesce a generare nel nostro organismo.
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Economico

Ingredienti

Ingredienti:

  • 250 g arachidi già tostati e salati
  • 40 ml olio di semi di arachidi
  • 7 g miele (preferibilmente d'acacia)
  • 1 pizzico sale

Preparazione

  1. Metti il burro d’arachidi in un vasetto ermetico e conserva nel frigorifero. Usalo a colazione, sulle fette biscottate, oppure er farcire dolci. Con il cioccolato è una goduria unica!

Preparazione:

  1. Io adoro il burro d'arachidi! E mi piace prepararlo in casa. Facile e veloce, e almeno so cosa c'è dentro. Ideale per chi preferisce il salato a colazione. Adoro il suo gusto cremoso, dolce e salato nello stesso tempo. Gli americani ne fanno un gran uso. ma il solo, solitamente industriale, è pieno di colesterolo. E lo mangiano sui panini al burro. Ma io che amo i cibi più semplici, lo preferisco da solo, con il cucchiaino. Proprio come Brad Pitt nel film "Vi presento Joe Black". Solitamente le proprietà nutrizionali del burro d'arachidi vengono spesso screditate dai nutrizionisti. Ma in realtà sembra che preparato secondo la ricetta tradizionale, con ottimo olio e senza i grassi e conservanti presenti in quello confezionato, può essere considerato un alimento genuino e particolarmente indicato durante la colazione, per l'elevata grado di enefrgia che riesce a generare nel nostro organismo.

    Prendi un buon frullatore, metti dentro le arachidi e inizia a frullarli. Vedrai che pian piano da granulosa, la consistenza diventerà più cremosa.

  2. Aggiungi l’olio di semi e continua a frullare.

  3. Aggiungi anche il miele ed un pizzico di sale e completa frullando fino a che il composto non sarà liscio.

Note

Guarda le altre ricette facili, veloci e gustose QUI e se vuoi metti il tuo like alla mia pagina FACEBOOK qui , così potrai essere sempre aggiornato con le mie ricette 🙂 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.