TORTINO CUORE CALDO

Salve amici oggi vi propongo un dolcetto sfizioso,veloce molto gustoso adatto a fine pasto ma anche per merenda. Amate la cioccolata? il cuore cremoso? ecco allora provate il mio tortino cuore caldo… Qui di seguito troverete la ricetta..

TORTINO CUORE CALDO
TORTINO CUORE CALDO
TORTINO CUORE CALDO
TORTINO


Ingredienti per 5 tortini circa

  • 2 uova a temperatura ambiente
  • 100 g di cioccolato fondente di ottima qualità
  • 90 g di burro
  • 20 g di farina 00
  • 80 g di zucchero semolato
  • 1 bustina di vanillina o buccia grattugiata di limone o arancia

PROCEDIMENTO PER IL TORTINO CUORE CALDO

Come prima cosa per preparare il tortino cuore caldo serve sciogliere il burro con il cioccolato fondente in un pentolino, poi versare il cioccolato fuso in una ciotola e aggiungere lo zucchero semolato e le uova una per volta mescolando con una frusta per bene. Aggiungere la farina setacciata, la vanillina o gli aromi se decidete di usare il limone o l’arancia e mescolate con cura con una spatola. Preriscaldare il forno a 220° per circa 10-15 minuti prima d’infornare. Prendere dei pirottini da muffin in alluminio e imburrare e infarinare per bene. Aggiungere il composto di cioccolato i 3\4 dell’impasto e infornare i tortini in forno caldo statico a 220° per 10 minuti circa. Se li cuocete da congelati i tortini dovranno stare circa 13 minuti. Riprendere dal forno i tortini e serviteli subito al momento accompagnati da panna fresca montata o zucchero a velo. I pirottini con l’impasto ancora crudo si possono congelare in freezer o tenere in frigo almeno per 2 giorni circa. Ecco pronti i tortini cuore caldo o tipicamente chiamati anche sufflè di cioccolato davvero facili e veloci da preparare. Spero vi piaccia questa mia ultima e strepitosa ricetta. Alla prossima amici.

TORTINO CUORE CALDO
TORTINO
TORTINO CUORE CALDO
TORTINO

Visitate la mia pagina facebook a Rosly a passion for pastry

Pubblicato da rosly

Salve a tutti mi chiamo Rosaria..la mia passione è la pasticceria e tutto il mondo che gira intorno a essa mi affascina tanto. Amo cucinare tutti i tipi di dolci ma ho una passione innata per la cucina in generale.. fin da piccola aiutavo mia madre a preparare in cucina e così all'eta di 14 anni mi decisi a frequentare la Scuola Alberghiera. Coltivo quindi questa passione da molti anni.. e quindi ho deciso di aprire un blog tutto mio per far conoscere a voi tutti la mia grande passione.

4 Risposte a “TORTINO CUORE CALDO”

I commenti sono chiusi.