ZUCCHINE PEPERONI E CIPOLLA

zucchine peperoni e cipolla, è un contorno fresco, ricco di sapore e molto semplice da fare ed è ottimo da gustare anche nelle calde giornate Estive. In realtà, questo contorno, è nato come ricetta svuotafrigo. Avevo da utilizzare dei peperoni e delle zucchine e siccome odio buttare il cibo e loro era da qualche giorno che mi chiedevano di essere cucinate, ho unito questi due semplici ma gustosi ingredienti insieme, ho insaporito il tutto con della cipolla , ed è venuto fuori un piatto sfiziosissimo . Le zucchine peperoni e cipolla, si possono proporre come antipasto oppure come contorno e si possono preparare anche in anticipo visto che è un piatto che si gusta benissimo anche da freddo. Vi consiglio di provare la ricetta e di procurarvi dell’ottimo pane!!! Nel frattempo, vi dico cosa vi serve per fare le zucchine peperoni e cipolla. Seguitemi anche su facebook.

zucchine peperoni e cipolla


zucchine peperoni e cipolla

Ingredienti per 4 persone:

2 peperoni

3 zucchine

1 cipolla di media grandezza

olio

sale

prezzemolo

acqua

zucchine peperoni e cipolla

Procedimento:

per fare le zucchine peperoni e cipolla, è semplicissimo. per prima cosa, dovete pulire e lavare i peperoni e le zucchine. tagliate i peperoni a striscioline e le zucchine a rondelle. Affettate la cipolla a fettine sottili. Ricoprite il fondo di una padella con dell’olio e fateci cuocere i peperoni e aggiungete mezzo bicchiere d’acqua. Quando saranno abbastanza morbidi, unite le zucchine con la cipolla, mescolate bene regolate  di sale e unite ancora mezzo bicchiere d’acqua. Coprite con un coperchio e fate cuocere il tutto fino a che le verdure saranno belle morbide. Unite l’acqua se vedete che il succo di cottura si ritira troppo. Quando saranno quasi cotte, spolverate con abbondante prezzemolo fresco e gustatele con dell’ottimo pane croccante.

Non perdetevi le ZUCCHINE IN PADELLA SAPORITE

il TORTINO DI ZUCCHINE EPATATE ISCRIVETEVI AL MIO CANALE DI YOUTUBE https://www.youtube.com/channel/UCS261R97dZrtgHu0RfCVYsQ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.