TORTA FREDDA CIOCCOLATO E AMARETTI

La torta fredda cioccolato e amaretti, è un dolce molto semplice da fare, veloce e fresco ma sopratutto è senza cottura. Nelle giornate caldissime e afose d’Estate, i dolci freddi senza cottura, sono un ottima soluzione perchè possiamo toglierci la nostra voglia di dolce ma senza accendere il forno. Per fare la torta fredda cioccolato e amaretti, ho usato la crema al cioccolato senza uova con l’aggiunta del mascarpone e il tutto aromatizzato con degli amaretti i quali, hanno reso questa semplicissima torta di biscotti una vera delizia al palato e in quanto ai biscotti, io ho usato un tipo secco tipo i saiwa ma potete usare quelli che preferite di più. Vi dico subito cosa vi serve per fare la torta fredda cioccolato e amaretti voi iniziate a preparare i pochi e semplici ingredienti e sentirete che bontà. Seguitemi anche su facebook.

torta fredda cioccolato e amaretti


torta fredda cioccolato e amaretti

ingredienti.

Biscotti tipo oro saiwa

crema al cioccolato senza uova qui

250 g di mascarpone

10/15 amaretti

caffè per inzuppare i biscotti

procedimento:

Per fare la torta fredda cioccolato e amaretti, la prima cosa che dovete fare è preparare la crema e farla freddare. Una volta che la crema sarà fredda, aggiungete il mascarpone e mescolate fino a che le due creme saranno ben amalgamate e poi uniteci una parte degli amaretti sbriciolati, preparate il caffè e quando sarà freddo, procedete all’assemblaggio della torta. Inzuppate i biscotti nel caffè,regolatevi voi se li volete più o meno inzuppati, sistemateli su una pirofila, ricopriteci bene la base e versateci sopra la crema ,livellatela bene e spolverate con gli amaretti, procedete con un altro strato, ricoprite con la crema rimasta e spolverate con tutti gli amaretti rimasti. Se vi piace, potete anche spolverare con della farina di cocco. Conservate in frigorifero la torta di biscotti e tiratela fuori qualche minuti prima di gustarla.

provate anche la torta di biscotti crema  e cioccolato

Molte delle mie ricette sono pubblicate nel sito delle ricettebloggerriunite grazie al gruppo @RBR

 

32 Risposte a “TORTA FREDDA CIOCCOLATO E AMARETTI”

  1. Che bontà! Una torta senza cottura è quello che ci vuole con queste giornate calde. Brava, riesci ad avere sempre tante idee nuove!

  2. Questo dolce solo a guardarlo, mi viene voglia di farlo. Sara squisito!!! le mie figlie ne andranno matte.. 😉
    Bravissima

  3. Bellissima questa torta al gusto di amaretti..per di più senza cottura è proprio quello che ci vuole con questo caldo !!!! Bravissima e grazie per l’idea 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.