TORTA DI MELE CROCCANTE

Torta di Mele Croccante

Torta di mele croccante

 

La Torta di Mele Croccante,è stato amore a prima vista!! E’ una torta croccantissima dal cuore cremosissimo e meloso ed è semplicissima da fare.Questa torta,appena fatta,rimane molto croccante però dopo un pò do ore,si ammorbidisce tutta ma devo dire che molto gradevole anche cosi’.Il giorno dopo non so dirvi com’è perchè è finita tutta appena fatta!!! Per questa deliziosa ricetta,devo ringraziare la mia amica Araba Felice in cucina,fate un giro nel suo blog,vale proprio la pena!!.Vi dico subito,cosa vi serve per fare la Torta di Mele Croccante.

INGREDIENTI.

4 fogli di pasta fillo(si trova tranquillamente al supermercato nel banco frigo)

5 mele,io ho usato le mele della Val di Non DOP

la buccia grattuggiata di un limone+ il suo succo

burro fuso circa 50 gr.

zucchero di canna per spennellare

zucchero a velo

6/7 amaretti sbriciolati(io ho usato i savoiardi)

un pizzico di cannella

mandorle tritate una bella manciata

io ho aggiunto delle mandorle tritate,potete anche aggiungere dei pinoli oppure dell’uvetta o lasciarla cosi’ semplice.

PROCEDIMENTO.

Sbucciate le mele e tagliatele a fettine sottilissime,io ho usato una mandolina,mettetele in una ciotola e aggiungete il succo del limone, un pizzico di cannella , le mandorle e la buccia grattuggiata del limone.Foderate con la carta da forno una teglia da cm.24/26.Metteteci dentro il primo foglio di pasta fillo,spennellatelo con il burro fuso e spolverate con lo zucchero di canna poi mettete il secondo foglio,spennellate e spolverate e poi mettete il terzo foglio,spennellate e spolverate con lo zucchero.Aggiungete i biscotti sbriciolati e poi unite le mele,coprite il tutto con il quarto foglio di pasta fillo,richiudete bene i bordi degli altri fogli che fuoriescono dalla teglia,spennellate la superficie con il burro fuso e spolverate con lo zucchero di canna.Infornate nel forno ben caldo a 180 gradi per circa 45 minuti.Deve essere bella colorata.Sfornate e spolverate con lo zucchero a velo.

Come ho già detto,questa torta è croccantisisma appena sfornata ma dopo alcune ore,rimane morbidissima ma sempre molto buona.

Provate anche la TORTA DI MELE E LIMONE CREMOSA,oppure LA SBRICIOLATA CON CREMA AL LIMONE E MELE,oppure la TORTA DI MELE CON CREMA ALLE MELE.

4 Risposte a “TORTA DI MELE CROCCANTE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.