TORTA DI MELE

Torta di Mele

Io adoro le Torte di mele ma in particolare questa Torta di Mele!! E’ semplicissima da fare e rimane molto umida e ricca di mele,proprio come piace a me.Mi piacciono anche quelle belle morbidose ma questa ,è veramente speciale!!! Vi dico subito,cosa vi serve per fare la Torta di Mele.

INGREDIENTI:

3 uova

3 mele

150 g di farina 00

165 g di zucchero

70 g di latte

50 g di olio di semi(io girasole)

1 bustina di lievito per dolci

40 g di granella di mandorle

zucchero a velo

zucchero di canna

un pizzico di cannella

PROCEDIMENTO.

Montate bene le uova con lo zucchero,devono essere belle spumose.Aggiungete la cannella,l’olio a filo,il latte,le mandorle e infine,la farina con il lievito.Sbucciate le mele e tagliatele a dadini e unitele al composto,mescolate e versateil tutto in una teglia da 20 cm. ricoperta con carta da forno.Spolverate con dello zucchero di canna e infornate,nel forno ben caldo,a 180 gradi per circa 35/40 minuti.Regolatevi sempre con il vostro di forno e fate la prova stecchino.Sformate,togliete delicatamente la carta da forno e spolverate con lo zucchero a velo.Lasciate raffreddare bene la torta di mele prima di gustarla.Il giorno dopo,è ancora più buona.

Provate anche la TORTA DI MELE AGLI AGRUMI,oppure LA TORTA DI MELE RICOTTA E PINOLI,oppure la TORTA DI MELE E LIMONE

6 Risposte a “TORTA DI MELE”

  1. Ciao Laura, proverò anche questa torta.Ti seguo da un po’ e finora le ricette che ho preso da te sono state tutte un successo… lo sarà sicuramente anche questa!
    Grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.