TORTA DI BISCOTTI MASCARPONE E CIOCCOLATO

La  torta di biscotti mascarpone e cioccolato, è un dolce particolarmente semplice da fare,golosissimo,veloce e senza cottura. La torta di biscotti mascarpone e cioccolato, è un dolce da gustare nelle calde giornate estive soprattutto quando fa molto caldo e non abbiamo nessuna voglia di accedere ne forno e ne fornelli. È un dolce velocissimo e la crema è senza uova solo mascarpone, panna e nutella ed è arricchita da un mix di biscotti tritati molto invitanti e  golosissimi. L’idea l’ho presa dalla mia torta di biscotti nutella e panna  , la differenza sta proprio nella crema che ho arricchito con del mascarpone e devo dire che è veramente deliziosa. In  questo periodo di gran caldo,adoro fare i dolci senza cottura in modo particolare i biscotti freddi senza cottura cocco e cioccolato,sono i miei preferiti. Allora dite ci volete provare? Io nel frattempo, vi dico cosa vi serve per fare la  torta di biscotti mascarpone e cioccolato.. Seguitemi anche su facebook,troverete tante ricette.

torta di biscotti mascarpone e cioccolato


torta di biscotti mascarpone e cioccolato

Ingredienti

Biscotti secchi,quanti ne servono per fare gli strati,io ho fatto due strati

500 g di mascarpone

300 ml di panna fresca da montare,io ho usato quella già zuccherata ma se usate quella non zuccherata, potete aggiungere 1 cucchiaio di zucchero ma regolatevi con i vostri gusti.

1 cucchiaio abbondante di nutella

Caffè per bagnare i biscotti

Cacao amaro

Nutella per decorare

Mix di biscotti tritati qui

 

torta di biscotti mascarpone e cioccolato

Procedimento

Per fare la torta di biscotti mascarpone e cioccolato,e’ semplicissimo. Per prima cosa, dovete fare il mix di biscotti,seguite questa ricetta. In una ciotola, montate la panna, poi unitela  delicatamente al mascarpone e infine,aggiungete la nutella. Adesso iniziate a comporre il dolce. Passate i biscotti nel caffè e ricopriteci il fondo di una pirofila. Io ho usato un vassoio grande. Ricoprite i biscotti con della crema, spolverate con il mix tritato,poi con il cacao e ricominciate con un altro strato. Infine, spolverate con il cacao e il mix di biscotti tritati e decorate con della nutella sciolta. Mettete il dolce in frigorifero e tiratelo fuori qualche minuto prima di mangiarlo. Allora vi ho convinto? Alla prossima ricetta,un abbraccio Laura.

Provate anche LE TORTINE ALLE MELE COTTE IN PADELLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.