TORTA CON CREMA ALLO YOGURT E CIOCCOLATO

Torta con crema yogurt e cioccolato

Questa torta con crema allo yogurt e cioccolato,è di una morbidezza unica e rimane bella cremosa fino all’ultimo morso!!Quando ho visto questa ricetta nel blog della mia amica,qui,  Dolco poco Dolci,un bellissimo blog ricco di tante buone ricette,mi sono incuriosita subito,sopratutto,per la sua crema un pò insolita allo yogurt di fragole.Io l’ho fatta ma ho usato uno yogurt bianco semplice e del cacao amaro e devo dire,che è uscita fuori una vera bontà. Devo dire che somiglia parecchio,almeno come aspetto,alla mia Torta al cioccolato con crema alla nutellaVi dico subito,cosa vi serve per fare la Torta con crema allo yogurt.

INGREDIENTI:

300 g di farina 00

130 g di acqua(io semplice)

130 g di zucchero( se vi piace più dolce potete arrivare fino a 180 ma tenete presente che anche la crema è dolce)

1 bustina di lievito per dolci

4 uova

35 g di olio (io di semi di girasole)

aroma(io vaniglia)

zucchero a velo per spolverare

PER LA CREMA:

1 vasetto di yogurt bianco da 125 g

400 ml di latte

60 g di fecola di patate

2 cucchiai di cacao amaro

70 g di zucchero

 

PROCEDIMENTO

La prima cosa da fare,è preparare la crema.In un apentola mettete la felola,lo zucchero e il cacao,aggiungete un pò alla volta il latte,senza formare grumi,mettete tutto sul fuoco e fate addensare bene.Una volta densa,togliete dal fuoco e fatela raffredare e solo quando è bella fredda,aggiungete lo yogurt e mescolate bene.In una ciotola,montate i tuorli con lo zucchero,poi aggiungeteun filo d ‘acqua senza mai smettere di montare,unite la farina setacciata con il lievito alternata all’acqua rimasta,l’aroma e poi aggiungete l’olio a filo.Montate gli albumi a neve e aggiungeteli al composto mescolando dal basso verso l’alto e facendo attenzione a non smontare il tutto.Imburrate e infarinate una teglia,io ho usato una teglia da cm 24,versateci dentro l’impasto e con una siringa per dolci  o una sac a poche,unite dei ciuffetti di crema sulla superficie della torta,spolverate con delo zucchero semolato e infornate,nel forno ben caldo a 180 gradi per circa 35/40 minuti.Regolatevi sempre con il vostro di forno e fate la prova stecchino.Sfornate la torta e spolverate con nlo zucchero a velo.

Provate anche la TORTA ALLA PANNA CON CREMA DI NUTELLA

 

 

24 Risposte a “TORTA CON CREMA ALLO YOGURT E CIOCCOLATO”

  1. Bellissima torta Laura 🙂 .. è uscita una meraviglia !!!!!!!! Complimenti anche per il tuo Blog .. le tue ricette sono tutte super invitanti e le foto stupende 😉 bravissima Chef@Rbr #RicetteBloggerRiunite !!!!!! Bacione grande <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.