TORTA AL CIOCCOLATO E CREMA AL LATTE

Torta al Cioccolato e Crema al Latte

 

Mi piacciono le torte al cioccolato,sopratutto,quando rimangono belle cremose!! LaTorta al Cioccolato con Crema al latte,è particolarmente cremosa e rimane morbidissima!!La Crema è senza uova ed è aromatizzata alla vaniglia è spettacolare!! Il sapore del cioccolato con la vaniglia ,mi piace tantissimo!! Vediamo cosa vi serve per fare la Torta al Cioccolato con crema la Latte.

INGREDIENTI :

300 gr. di farina 00

150 gr. di zucchero

150 gr. di latte

100 ml di olio di semi(io girasole)

1 bustina di lievito per dolci

Aroma a picere(io 2/3 gocce di vaniglia)

4 uova

40 gr. di cacao amaro

PER LA CREMA:

400 ml di latte

200 ml di panna

70 gr. di zucchero

50 gr. di fecola di patate(oppure maizena o farina)

1 cucchiaino di miele

mezza bacca di vaniglia

 

PROCEDIMENTO.

Per prima cosa,preparate la crema.Scaldate il latte con i semini della baccache avrete grattato e anche il baccello.Un un pentolino,mettete la fecola con lo zucchero,fate un buchino al centro e versateci un pochino di latte e mescolate cosi’ non si formeranno i grumi.Aggiungete il resto del latte,il miele e fate addensare sul fuoco sempre mescolando fino a che raggiungerà una consistenza cremosa.Una volta addensata,toglietela dal fuoco,togliete anche il baccello di vaniglia,versate la crema in una ciotola,copritela con la pellicola trasparente e fatela freddare.Una volta fredda,aggiungete la panna montata.Adesso preparate la torta.In una ciotola,montate molto bene le uova con lo zucchero,devono essere belle spumose,almeno 7/8 minuti.Aggiungete,il latte,poi l’olio a filo,la vaniglia,il cacao  e infine,la farina con il lievito.Imburrate e infarinate una teglia,io ho usato una da cm.26(se la volete più bassa,usate una da 28),versateci il composto.Adesso,mettete la crema in una siringa per dolci e iniziate a disegnare sopra la torta delle strisce,come quando fate la crostata,oppure disegnate una spirale.Infornate,nel forno bello caldo,a 180 gradi per circa 35/40 minuti.Regolatevi sempre con il vostro di forno e fate la prova stecchino,tenete presente che la crema si scioglierà,ma non preoccupatevi è cosi’ che deve essere.Sfornatela e lasciatela raffreddare,se volete spolverate con lo zucchero a velo.

Torta al Cioccolato e Crema al latte

 

Questa è cruda,io ho disegnato delle strisce.

Se volete provate anche la mia TORTA AL CIOCCOLATO CON CREMA ALL’ARANCIA,oppure LA MIA TORTA ALLA PANNA CON CREMA ALLA NUTELLA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.