TORTA DI BISCOTTI CREMA E CIOCCOLATO

La torta di biscotti crema e cioccolato, è un dolce particolarmente semplice da fare, molto goloso ma sopratutto è velocissimo. Io preparo questo tipo di dolci, quando fa molto caldo e non ho nessuna voglia di accendere il forno oppure quando ho degli ospiti improvvisi e non ho preparato nulla come dolce e allora, la torta di biscotti, mi salva sempre in calcio d’angolo. Questo dolce, piace sempre a tutti perchè ha una consistenza particolare ha una base morbida, un cuore cremoso e un guscio molto croccante e goloso. Si può farcire come più vi piace e per fare la parte croccante, potete usare tutti i tipi di biscotti che volete. Io ho farcito questa torta con della crema e del cioccolato ma potete usare anche una crema senza uova, qui. Vi dico subito, cosa vi serve per fare la torta di biscotti crema e cioccolato.Seguitemi anche su FACEBOOK.

torta di biscotti crema e cioccolato


torta di biscotti crema e cioccolato

INGREDIENTI:

Biscotti secchi per la base,regolatevi secondo la grandezza della teglia che userete,dovete fare due strati

per la parte croccante: 20 biscotti al cioccolato tipo gocciole,2 cucchiai di granella di nocciole,50 gr. di cioccolato fondente,10 wafer al cioccolato, 1 cucchiaio di farina di cocco, il tutto tritato insieme

caffè per inzuppare i biscotti

1 confezione di mascarpone piccola

2 cucchiai di nutella

PER LA CREMA PASTICCERA:

3 tuorli

90 g di zucchero

75 g di farina

mezzo lt di latte

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa preparate la crema. In un pentolino, montate i tuorli con lo zucchero, poi aggiungete la farina e infine il latte tiepido un pò alla volta cercando di non formare dei grumi, mescolate e fate addensare sul fuoco e poi fate raffreddare. Una volta che la crema è fredda, unite il mascarpone e mescolate bene poi dividete la crema in due ciotole e in una, aggiungete la nutella. Preparate il mix tritato cioè la parte croccante. Adesso iniziate a comporre la torta. immergete i biscotti nel caffè e ricoprite il fondo di una pirofila poi ricopriteli con una dose di crema al cioccolato e spolverate con del mix tritato, immergete di nuovo i biscotti nel caffè e formate un altro piano, ricopriteli con una dose di crema senza cioccolato e spolverate con il resto del mix tritato. Conservate la torta di biscotti in frigorifero e tiratela fuori qualche minuto prima di gustarla.

Provate anche la SBRICIOLATA FREDDA PANNA E FRAGOLE

Molte delle mie ricette sono pubblicate nel sito delle ricettebloggerriunite grazie al gruppo @RBR

 

 

Una risposta a “TORTA DI BISCOTTI CREMA E CIOCCOLATO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.