TORRONE CIOCCOLATO E NUTELLA

Torrone Cioccolato e Nutella

Torrone  Cioccolato e Nutella,una vera bontà!! Questo Torrone,è un mix di sapori veramente speciale!!Cioccolato,caffè e nutella,insieme si sposano benissimo.E’ una versione molto semplice,non prevede l’uso di uova,ne di albumi e non bisogna cuocere nulla!! E’ semplicissimo da fare.Provatelo e sentirete che bontà!! Vi dico subito,cosa vi serve per fare il Torrone Cioccolato e Nutella.

INGREDIENTI:

125 gr. di cioccolato bianco

125 gr. di nocciole

250 gr. di nutella

PER LA PARTE AL CAFFE’:

125 gr. di cioccolato bianco

250 gr. di nutella

40 gr. di pasta al caffè

PASTA AL CAFFE’:

90 gr. di nocciole tostate senza pellicina

40 gr. di zucchero

3 cucchiaini di caffè solubile

3 cucchiai di acqua

mezzo cucchiaino di cacao amaro

Tritate le nocciole nel mixer insieme allo zucchero,fino a che diventano una pappetta.aggiungete poi un pò alla volta,il caffè,l’acqua e il cacao amaro,frullate ancora e amalgamate bene il tutto.La pasta al caffè,è pronta e la potete conservare,chiusa in un barattolo di vetro in frigorifero.

INOLTRE:

300 gr. di cioccolato fondente

PROCEDIMENTO.

Io ho usato uno stampo da plumcake e l’ho foderato con la pellicola trasparente e ho lasciato i bordi alti.Potete anche usare uno stampo da plumcake di alluminio.Per prima cosa,sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e versatelo nello stampo.Fatelo aderire sul fondo e su tutti i bordi ,lo dovete roteare.Quando avrete ricoperto di cioccolato tutto lo stampo,mettetelo nel frezeercosi’,inizierà a solidificarsi.Nel frattempo,dedicatevi alla parte al cioccolato.Sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco e lasciatelo intiepidire.Aggiungeteci la nutella e le nocciole sane.Mescolate bene e versate tutto nello stampo ma senza roteare.Rimettete tutto in frezeer.Adesso,dedicatevi alla parte al caffè.Sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco e fatelo intiepidire,poi aggiungeteci la nutella e la pasta al caffè.Mescoalte bene e versate nello stampo.Livellate bene e mettete ancora nel frezeer,per almeno due ore,poi trasferitelo nel frigorifero.Tiratelo fuori,dieci minuti prima di mangiarlo e toglietelo dallo stampo.Se avete usato la pellicola trasparente,tiratelo fuori ,alzando i lembi ,giratelo sotto sopra su di un piatto da portata e togliete la pellicola.Se invece avete usato lo stampo di alluminio,basta che lo rigirate sotto sopra su un piatto da portata e togliete lo stampo.Servite il vostro Torrone Cioccolato e Nutella.Ricordatevi,che i due impasti con il cioccolato bianco,devono essere tipidi tiepidi prima di essere aggiunti nello stampo con il cioccolato fondente.

Non perdetevi il mio DOLCE DI NATALE AL CIOCCOLATO E CAFFE’,oppure il mio DOLCE DI NATALE ARANCIA E CIOCCOLATO.

 

6 Risposte a “TORRONE CIOCCOLATO E NUTELLA”

  1. Ciao Laurina, bellissima ricetta, sappi che sono interessata a metterla in pratica!!! 🙂 Per fare ciò vorrei sapere cortesemente quanto tempo deve restare in freezer il cioccolato fondente per poi effettuare il passaggio successivo ed anche il cioccolato bianco con nutella prima di porre nel freezer il torrone finito con cioccolata e caffè.
    Grazie anticipatamente. Terry

    1. Ciao terry, allora,il cioccolato fondente deve restare in freezer,il tempo che si solidifica,pochissimo,considera che io ho iniziato a fare il passaggio successivo,e quando ho unito la parte con le nocciole,il cioccolato fondente era già solidificato.Poi passi al passagio successivo,aspetti che si intiepidisce e poi lo aggiungi nello stampo e metti in freezer.Poi passi all’ultimo passaggio,aspetti che si intiepidisce e poi aggiungi nello stampo e metti in freezer .Tiri fuori 10 minuti prima di mangiarlo,lo togli dallo stampo e lo rigiri su un vassoio.Ti assicuro che è buonissimo!! io lo faccio spesso ed è sempre un successone!! Ciao terry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.