RISOTTO PARMIGIANO E PANCETTA

Il risotto parmigiano e pancetta, è un piatto particolarmente semplice da fare molto delicato e piace tantissimo ai bambini. L’idea per fare il risotto al parmigiano e pancetta, me l’ha data mia figlia che lei adora tutti i tipi di piatti fatti con il riso e sotto suo consiglio, ho aggiunto della pancetta e un pochino di philadelphia per dare un pò di cremosità e vi confesso che ne è uscito fuori un piatto veramente gustoso, semplice e veloce. L’ho fatto di nuovo qualche giorno fà alle mie  nipotine e se lo sono divorato tutto!! E’ prorpio vero che le cose semplici sono sempre le più buone!! Vi dico subito cosa vi serve per fare il risotto parmigiano e pancetta. Seguitemi su facebook

risotto parmigiano e pancetta


risotto parmigiano e pancetta

Ingredienti per 4 persone:

400 g di riso circa

una confezione di pancetta quella doppia a cubetti dolce

metà confezione di philadelphia

sale

olio

metà scalogno

parmigiano, mi sono regolata ad occhio e al gusto

una tazzina da caffè di latte

pepe

brodo vegetale(io lo faccio con una carota, una zucchina, un pezzo di sedano, un pezzo di cipolla, sale e copro con acqua e faccio bollire)

Procedimento. per fare il risotto parmigiano e pancetta, per prima cosa dovete preparare il brodo vegetale. Ricoprite il fondo di una padella capiente dai bordi alti con dell’olio e fateci soffriggere lo scalogno con la pancetta e quando avranno preso un bel colore, unite il riso crudo, mescolate bene e iniziate a cuocerlo aggiungendo man mano il brodo vegetale fino a che il riso non sarà completamente cotto. A fine cottura, unite una tazzina di latte e mescolate poi aggiungete il philadelphia e continuate a mescolare, togliete dal fuoco e unite il parmigiano grattugiato secondo i vostri gusti, io ne ho messo un bel pò. Se vi piace più cremoso potete mettere tutta la confezione di philadelphia. Infine spolverate con del pepe e servite. Quando l’ho rifatto alle mie nipiotine, non ho messo il pepe ma ho messo tutta la confezione di philadelphia.. Uno spettacolo!!

Se vi è piaciuta questa ricetta, provate anche il RISOTTO BIETA E SALSICCIA

Molte delle mie ricette sono pubblicate nel sito delle ricettebloggerriunite grazie al gruppo @RBR

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.