POMODORI E OLIVE CREMOSI

I pomodori e olive cremosi, sono particolarmente semplici da fare, saporiti e molto veloci ed è un piatto che si gusta benissimo nelle giornate calde e sinceramente non abbiamo nessuna voglia di accendere forno e fornelli e quindi, un bel piatto fresco e gustoso come i pomodori e olive cremosi, ci stanno proprio bene. Per fare questo delizioso piatto, ho usato i miei pomodorini datterini del mio orto che sono una vera delizia almeno sanno di pomodoro ma potete usare il pomodoro che preferite di più io vi consiglio o i pomodorini ciliegino, o i datterini oppure dei san Marzano tagliati a rondelle, devono avere una consistenza croccantina perchè se scegliete un pomodoro morbido, quando li condirete con la salsina tenderanno a frantumarsi troppo. Con i pomodori più morbidi, potete provare a cuocerli in padella con la  scamorza, li trovate qui. Vediamo subito insieme cosa vi serve per preparare i pomodori e olive cremosi. Seguitemi su facebook

pomodori e olive cremosi

 


pomodori e olive cremosi

Ingredienti:

pomodorini piccoli rossi, io ho usato i piccadilli

olive verdi denocciolate ,1 cucchiaio frullate e 4 cucchiai per condire

olio

sale

4/5 capperi

prezzemolo

pane grattugiato per spolverare

Procedimento:

Per fare i pomodori e olive cremosi, per prima cosa dovete lavare i pomodori e poi tagliateli a metà metteteli una ciotola capiente e unite anche le olive(i 4 cucchiai). Mettete nella ciotola del mixer, un bel ciuffetto di prezzemolo, i capperi lavati, 1 cucchiaio di olive,un cucchiaino di pane grattugiato e iniziate a frullare il tutto aggiungendo man mano dell’olio fino ad ottenere una bella cremina. Versate questa cremina sui pomodori e mescolate il tutto sciogliendo con dell’olio fino a che sarà tutto ben amalgamato e ricordatevi di regolare di sale. Infine, spolverate con del pane grattugiato, preparatevi una bella fetta di pane e gustate i pomodori e olive cremosi.

Un consiglio: per quanto riguarda le dosi sia dei pomodori che delle olive, regolate ad occhio secondo i vostri gusti e se vi volete, potete anche aggiungere dei filetti di acciuga.

Provate anche i pomodori e scamorza cotti in padella

Molte delle mie ricette sono state pubblicate nel sito delle ricettebloggerriunite.it

Grazie al gruppo @RBR

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.