POLPETTE DI CAVOLO E PATATE

Le polpette di cavolo e patate,sono dei deliziosi bocconcini morbidissimi e ricchi di sapore ,molto semplici da fare e molto gustosi. Io adoro le polpette mi piace sperimentare sempre nuovi abbinamenti d’ingredienti e devo dire che la maggior parte delle volte ,ci azzecco sempre!! Era da un pò che avevo in mente di fare le polpette di cavolo e patate,mi stuzzicava l’idea di provare a cucinare il cavolo sotto forma di polpetta perchè io in genere lo cucino ripassato in padella e devo dire che ho fatto bene!! sono deliziose!! Per molte persone,non saranno una grande scoperta queste polpette ma per me si lo sono perchè non le avevo mai mangiate e ne mai fatte prima!! Se volete fare delle polpette e volete alcune idee semplici e gustose,vi lascio la mia raccolta che trovate qui. Ma vediamo subito cosa vi serve per fare le polpette di cavolo e patate.Seguitemi anche su FACEBOOK.

polpette di cavolo e patate


polpette di cavolo e patate

INGREDIENTI:

3 patate medie lesse

150/180 g di cavolo lesso

sale

un pizzico di pepe

parmigiano

un cucchiaio di pane grattugiato

se volete potete aggiungere un uovo piccolo,io non l’ho messo

pane grattugiato

2 uova

olio per friggere

PROCEDIMENTO.

Mettete in una ciotola il cavolo e le patate e schiacciate il tutto poi aggiungete l’uovo,il sale il parmigiano,il pane grattugiato e il pepe,amalgamate bene il tutto,ricavate delle palline e schiacciatele un pochino ripassatele prima nell’uovo e poi nel pane grattugiato e friggetele in abbondante olio ben caldo.Scolatele su carata assorbente e gustatele.

Provate anche le POLPETTE DI TONNO AGLI AROMI

Molte delle mie ricette sono pubblicate nel sito ricettebloggerriunite.it grazie al gruppo @RBR

 

4 Risposte a “POLPETTE DI CAVOLO E PATATE”

  1. questa stupenda ricetta è caduta a “fagiuolo” 🙂 ho giusto un cavolo sottomano, avevo desiderio di cambiare un pò e farne qualcosa di nuovo…e allora te la rubo 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.