PIZZA SFOGLIATA BROCCOLI E SCAMORZA

la pizza sfogliata broccoli e scamorza è un’ottima e sfiziosa alternativa alla classica e tanto amata pizza. E’ semplice e veloce rimane morbida ma nello steso tempo, grazie al guscio di pasta sfoglia, è molto croccante. La pizza sfogliata broccoli e scamorza è l’ideale anche da portare ad un pic nic perchè è molto buona da gustare sia calda che fredda. Io come ripieno ho scelto broccoli e scamorza ma voi potete sbizzarrirvi come più vi piace e poi cerco di usare un pò ovunque i broccoli visto che nel mio adorato orto ne stanno crescendo veramente tanti e tutti molto teneri e saporiti. Se volete provare la cottura in padella, vi consiglio la pizza in padella zucchine e speck una vera delizia!! Vediamo insieme cosa vi serve per fare la pizza sfogliata broccoli e scamorza. Seguitemi anche su facebook.

pizza sfogliata broccoli e scamorza


pizza sfogliata broccoli e scamorza

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia tondo

per gli ingredienti della pizza guardate qui oppure usate la ricetta che più preferite o se volete velocizzare i tempo anche la pasta per pizza già pronta,

1 scamorza, io affumicata

1 mazzo di broccoli Siciliani

sale

olio

cani-203pizza-sfogliata-verticale

Procedimento:

Per fare la pizza sfogliata broccoli e scamorza è semplicissimo. Per prima cosa dovete pulire e lessare i broccoli e una volta cotti scolateli e fateli freddare. Stendete l’impasto per fare la pizza già lievitato in una teglia tonda leggermente oliata o infarinata ma fate attenzione a non farlo troppo sottile altrimenti verrà fuori una pizza croccante considerando che la pasta sfoglia ha bisogno di qualche minuto in più di cottura rispetto alla pasta lievitata. Ricoprite tutta la superficie con i broccoli lessi e fatti a pezzetti poi unite la scamorza a pezzetti, regolate di sale e coprite il tutto con il disco di pasta sfoglia e sigillate bene i bordi e infine spennellate la superficie con dell’olio e infornate a 180 gradi per circa 25/30 minuti ma fate attenzione regolatevi sempre con il vostro di forno e tenete presente che la pizza deve avere un bel colore ambrato. Sfornate e gustate la pizza sfogliata.

Se vi è piaciuta questa ricetta allora provate anche la PIZZA IN PADELLA ZUCCHINE PATATE E PROVOLA

 

14 Risposte a “PIZZA SFOGLIATA BROCCOLI E SCAMORZA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.