PATATE ALLA PIZZAIOLA

patate alla pizzaiola

 

Volete preparare un secondo veloce e sfizioso? eccolo,le Patate alla Pizzaiola!!Rimangono morbide,con una leggera crosticina e saporite grazie al pomodoro ,al rosmarino e all’acciuga. la mozzarella,rende queste patate filanti al punto giusto!!!  Provatele sono sicura che vi conquisteranno al primo morso. Vediamo cosa ci serve per fare le Patate alla Pizzaiola.

INGREDIENTI:

patate .(tante da ricoprire la teglia che userete)

pomodorini rossi (circa meta’ per ogni patata)

rosmarino

olio evo q.b.

sale e pepe

1 mozzarella grande

acciughe (quelle nel barattolo nell’olio) mezzo filetto su ogni patata.

pane grattugiato una bella spolverata.

PROCEDIMENTO:

Sbucciate le patate e tagliatele a fettine tonde non tanto sottili,,ne troppo fine e ne troppo alte. Lavate i pomodorini e tagliateli a meta’,tagliate la mozzarella a dadini.Prendete la teglia da forno dove cuocerete le patate,coprite il fondo con l’olio,passate le rondelle di patate nel pane grattugiato,poi sistematele nella teglia,dovete coprire tutto il fondo senza sovrapporle,aggiungeteci i pomodorini sopra,il rosmarino,il sale e il pepe,poi aggiungete le acciughe tagliate a pezzetti e i dadini di mozzarella,non tutti un po’ teneteli da parte,aggiungete ancora un filo d’olio sopra, e infornate nel forno ben caldo a 180 gradi per circa 30 minuti,controllatele non devono bruciacchiare,regolatevi con il vostro forno,punzecchiatele con uno stuzzicadenti,e quando saranno morbide,sono pronte,pero’ prima di sfornarle,aggiungeteci il resto della mozzarella che avete tenuto da parte cosi saranno belle filanti,semplici vero?

 

3 Risposte a “PATATE ALLA PIZZAIOLA”

  1. I have been browsing online more than three hours as of late, but
    I never found any fascinating article like
    yours. It is beautiful price sufficient for me. In my opinion, if all
    website owners and bloggers made excellent content as you did, the internet will probably be much more useful than ever before.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.