PASTA CON SALMONE BROCCOLI E PANCETTA

pasta con salmone broccoli e pancetta

La pasta con salmone broccoli e pancetta è un piatto particolarmente ricco di sapori ben legati tra di loro e si prepara in pochissimi minuti. Ho sempre voluto provare il sapore del Broccoletto Siciliano con il Salmone e devo dire che insieme sono fenomenali!!! Ho aggiunto una manciata di pancetta per dare quella spintarella più decisa alla pasta e devo dire che ho fatto bene!! Provatela e sentirete che bontà!! Vi dico subito cosa vi serve per fare la pasta con salmone broccoli e pancetta:

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

500 g. di pasta

200 g. di salmone non affumicato

200 g. di broccoletti Siciliani(solo il fiore senza le foglie)

100 g. di pancetta dolce

1 spicchio d’aglio

prezzemolo

sale

olio evo

acqua

PROCEDIMENTO.

Lavate i Broccoli e tagliateli a fettine sottili e ricoprite con l’olio il fondo di una padella capiente e fateci rosolare l’aglio e la pancetta e poi aggiungete i Broccoli e fateli cuocere alcuni minuti circa 15/20 si devono ammorbidire, aggiungete anche mezzo bicchiere d’acqua e regolate di sale. Dopo 10 minuti aggiungete il salmone tagliato a pezzetti, amalgamate tutto e se vedete che il condimento è troppo asciutto aggiungete ancora un altro mezzo bicchiere d’acqua e regolate di nuovo di sale. Una volta che i broccoli saranno morbidi frullate metà del condimento e poi rimettetelo di nuovo in padella. Cuocete la pasta e poi scolatela  e ripassatela nella padella con il condimento. Amalgamate bene e se ce ne fosse bisogno aggiungete un goccino d’acqua di cottura per sciogliere il tutto. Spolverate con del prezzemolo e servite pure la vostra pasta.

Non perdetevi anche le TROFIE CON IL SALMONE E I CAVOLETTI ,oppure la PASTA CON I BROCCOLI E LA ZUCCA

 

6 Risposte a “PASTA CON SALMONE BROCCOLI E PANCETTA”

    1. Ciao Elena,si è quello a fette,in scatola non mi piace,ti assicuro che è buonissima,io ho usato salmone non affumicato,però,so che l’hanno provata anche con il salmone affumicato e hanno detto che buonissima!!! Grazie e buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.