PASTA CON ZUCCA RICOTTA E PANCETTA

La pasta con zucca ricotta e pancetta, è un piatto particolarmente semplice da fare molto veloce e dal sapore molto delicato un mix di sapori dal successo assicurato.

Per fare la pasta con zucca ricotta e pancetta, ho usato le zucche del mio orto che sono buonissime, belle e saporite e non solo la ricotta viene dalla Toscana quindi un vero piatto doc!! La zucca in casa è molto apprezzata e infatti ho preparato diversi piatti sia dolci che salati con la zucca , qui  troverete tutte le ricette dolci e salate e se non avete mai provato a fare un dolce con la zucca, vi consiglio di provarci è favoloso!!. Adesso vi dico subito cosa vi serve per fare la pasta con zucca ricotta e pancetta. Seguitemi anche su facebook

pasta con zucca ricotta e pancetta


pasta con zucca ricotta e pancetta

Ingredienti per 4 persone:

500 g di pasta

300 g di zucca

200 g di ricotta(io pecora)

una confezione di pancetta a cubetti dolce

uno spicchio di cipolla

sale

olio

prezzemolo

procedimento:

Per fare la pasta con la zucca ricotta e pancetta, per prima cosa dovete togliere la buccia alla zucca poi tagliatela a dadini. Ricoprite il fondo di una padella con dell’olio e fateci rosolare la pancetta con la cipolla e quando avranno preso un bel colore, aggiungete la zucca, mezzo bicchiere d’acqua e regolate di sale e fate cuocere e quando la zucca sarà bella morbida, frullate nel mixer metà del condimento, poi rimettete tutto nella padella, togliete dal fuoco e unite la ricotta e mescolate bene il tutto. Nel frattempo, cuocete la pasta e una volta cotta, scolatela(lasciate da parte un bicchiere d’acqua di cottura) e poi unitela nellapadella con il condimento, mescolate bene il tutto e se ce ne fosse bisogno, sciogliete con un pochino d’acqua di cottura, spolverate con del prezzemolo fresco e gustate la vostra deliziosa pasta.

Se vi è piaciuta questa ricetta provate la mia LASAGNA CON LA ZUCCA oppure la TORTA RUSTICA ZUCCA E PATATE

Molte delle mie ricette sono pubblicate nel sito delle ricettebloggerriunite grazie al gruppo @RBR

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.