PASTA CON LE ZUCCHINE CREMOSA

pasta con le zucchine cremosa

 

La Pasta con le Zucchine cremosa,è un primo piatto veramente gustoso!!A renderlo ancora piu’ saporito,è la pancetta.La Pasta con le Zucchine cremosa,è molto veloce e proprio quando non sappiamo cosa fare per cena,basta avere due zucchine e un pò di pancetta e la cena è salva!!Ma la cosa piu’ sfiziosa,è la pancetta croccante che si aggiunge alla fine.Non vi dico altro,vi dico solo cosa vi serve per fare la Pasta con le Zucchine cremosa.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

500 gr. di pasta(io linguine)

2 zucchine grandi,oppure 3 medie

una confezione di pancetta a dadini,quella doppia

mezza cipolla

prezzemolo

sale

olio

4 fettine di pancetta arrotolata

PROCEDIMENTO:

Lavate le zucchine e tagliatele alla julienne.In una padella capiente,fate rosolare con un pò di olio, la cipolla con la pancetta a cubetti e poi aggiungete le zucchine e fatele cuocere fino a che si sono ammorbidite,unite del prezzemolo  e ,se fosse necessario,aggiungete un goccino d’acqua e regolate di sale.Frullate metà delle zucchine,anche con qualche dadino di pancetta e poi aggiungetele di nuovo nella padella con le altre e amalgamate bene il tutto.Nel frattempo,fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata,tenete da parte un bicchiere d’acqua di cottura.In un’altra padella,fate rosolare la pancetta tagliata a fettine,deve essere bella croccante e poi,tenetela da parte.Una volta cotta la pasta,scolatela,e aggiungetela nella padella con le zucchine,mescolatela bene,aggiungete l’acqua di cottura se vi sembrasse troppo asciutta, cosi’ le darà la cremosità,e poi,aggiungete ancora del prezzemolo,mescolate il tutto,infine,unite la pancetta croccante e gustate pure la vostra Pasta con le Zucchine cremosa.

Se vi è piaciuta questa ricetta,allora non perdetevi questi deliziosi piatti di pasta

pasta al pesto di peperoni e zucchine

la Carbonara con zucchine e carote.

12 Risposte a “PASTA CON LE ZUCCHINE CREMOSA”

    1. wowww!! sono felicissima che vi sia piaciuta,devi sapere,che è la preferita di mia figlia 😉 allora alla prossima… un salutone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.