PASTA AGLIO OLIO E PEPERONCINO CROCCANTE

 

La pasta aglio olio e peperoncino croccante è un piatto semplicissimo, molto veloce e tanto gustoso e poi è semplicissimo da fare. Per fare la parte croccante della pasta aglio olio e peperoncino, ho usato il Pane Pema di segale integrale è veramente buono lo potete trovare facilmente sugli scaffali dei supermercati vi rimando direttamente al loro sito qui. Io ho usato l’integrale di segale ma loro fanno tanti tipi di pane. Io ho avuto la possibilità di assaggiarli tutti e li trovo veramente gradevoli!! Ho fatto anche una deliziosa torta rustica di pane  a  breve avrete la ricetta. Ma veniamo alla nostra pasta, vi dico subito cosa vi serve per fare la pasta aglio olio e peperoncino croccante. Seguitemi anche su facebook

pasta aglio olio e peperoncino croccante


pasta aglio olio e peperoncino croccante

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

500 g di pasta(io spaghetti)

200 g di Pane Pema di segale integrale

1 spicchio d’aglio

peperoncino

olio evo

prezzemolo

6/7 pomodorini rossi

PROCEDIMENTO:

Per fare la pasta aglio olio e peperoncino croccante per prima cosa dovete bruscare il pane  nel forno  o in una padella e poi sbriciolatelo e tenetelo da parte. In una padella con dell’olio, fate rosolare l’aglio fatto a pezzetti insieme al peperoncino, aggiungete i pomodorini lavati e fatti a pezzetti , regolate di sale e fate insaporire alcuni minuti. Cuocete la pasta e una volta cotta, scolatela e versatela nella padella e amalgamate bene il tutto e se ce ne fosse bisogno, sciogliete con un pochino d’acqua di cottura. Spegnete il fuoco e aggiungete abbondante prezzemolo e infine le briciole di pane Pema bruscato. Mescolate bene  e se gradite potete aggiungere anche una spolverata di pecorino. La vostra pasta è pronta per essere gustata.

Se volete,provate anche la PASTA CON BRICIOLE DI PANE E ACCIUGHE.

 

2 Risposte a “PASTA AGLIO OLIO E PEPERONCINO CROCCANTE”

  1. Grazie!! Una vera esplosione di gusto!! E’ la ricetta del giorno sulla nostra pagina Facebook!! Ancora grazie! A presto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.