MUFFINS AL CIOCCOLATO…ESPLOSIVI

muffin cioccolato

Buongiorno a tutte  care amiche!Oggi vi voglio presentare i miei Muffin al Cioccolato Esplosivi .E’ una ricetta che non ricordo dove ho trovato,ma ne ho modificato alcuni ingredienti e ho tirato fuori questo risultato,che per me è veramente soddisfacente.Il loro ripieno umido e morbido al cioccolato,è una vera “esplosione” di gusto.Questa è una preparazione per i veri “ghiottoni di cioccolato!!!.Vediamo cosa ci serve per preparare i Muffin al Cioccolato Esplosivi.

INGREDIENTI:

250 gr.di farina

180 gr di zucchero

120 gr. di cioccolato fondente

60 gr. di cacao amaro

200 gr. di latte

4 uova

90 gr. di burro

90 gr. di yogurt(io bianco,ma vengono benissimo anche al caffè o alla vaniglia)

aroma a piacere ,anche qualche goccia di vaniglia

1 bustina di lievito per dolci

qualche pezzetto di cioccolato fondente per decorare

PROCEDIMENTO

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e quando è sciolto, aggiungete il burro e fate intiepidire.In una ciotola abbastanza capiente, montate la uova con lo yogurt e il latte, aggiungete l’aroma e piano piano aggiungere tutte le polveri(farina,lievito,cacao,zucchero)un pò alla volta. A, questo punto unire il cioccolato sciolto con il burro,tiepido.Mettete l’impasto nei pirottini da muffin,mettete sopra un pezzetto di cioccolato fondente,cercate di farlo affondare un pochino, poi infornate a 180 gradi per 15/20 minuti fate sempre la prova con lo stuzzicadenti ,e ricordatevi,che questo impasto è un po piu umido.

 

 

 

 

3 thoughts on “MUFFINS AL CIOCCOLATO…ESPLOSIVI

  1. Ciao! Ho inserito la ricetta tra le partecipanti alla mia sfida di Ottobre! Che buoni i muffins al cioccolato, chi può resistere???
    P.S. Dovresti inserire il link alla pagina della mia sfida.
    A presto!

Lascia un commento