INSALATA DI FARRO CON PEPERONI E MELE

nsalata di Orzo con Peperoni e Mele

L’Insalata di Farro con Peperoni e Mele,è un piatto freschissimo e molto gustoso è ottimo nelle giornate molto calde!! Questo abbinamento,vi può sembrare azzardato ma vi garantisco,che i peperoni e le mele,insieme sono divini!!!A me piace sperimentare i sapori strani tipo frutta e verdura insieme e devo dire,che ho scoperto dei sapori veramente gustosi !! Vi dico subito,cosa vi serve per fare l’Insalata di Farro con Peperoni e Mele.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

1 confezione di farro perlato

1 mela

2 peperoni

olive verdi denocciolate

un mazzetto di rughetta

sale

olio

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa,lessate in abbondante acqua salata il farro,poi una volta cotto,scolatelo e versatelo in una grande ciotola e quando sarà tiepido,aggiungete un pò di olio,il necesario che serve per sciogliere i chicchi di farro.Lavate i peperoni e la rughetta,tagliate i peperoni a striscioline sottili, tagliate la mela con tutta la buccia a fettine sottilissime,aiutatevi con una mandolina e aggiungete tutto  anche le olive,nella ciotola con il farro,mescolate bene il tutto e aggiungete ancora dell’olio solo se vedete che l’insalata rimane asciutta. La vostra insalata è pronta per essere gustata.

Provate anche L’INSALATA PROSCIUTTO E MELONE CON LA FRUTTA,oppure L’INSALATA DI POMODORI E MELA VERDE,oppure L’INSALATA DI SPINACI CON MELA E MOZZARELLA

16 Risposte a “INSALATA DI FARRO CON PEPERONI E MELE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.