FRAPPE AL MASCARPONE

Frappe al Mascarpone

 

E dopo aver fatto le frappe alla panna,qui,Non potevano mancare le Frappe al Mascarpone!! Anche qui,servono solo due ingredienti per fare le Frappe al Mascarpone e rimangono molto friabili!! Io ho aggiunto la buccia di limone grattuggiata e un pizzico di lievito.Vi dico subito,cosa vi serve per fare le Frappe al Mascarpone.

INGREDIENTI:

100 gr. di mascarpone

80/85 gr. di farina 00

la buccia di limone grattuggiata(facoltativa)

la punta di un cucchiaino di lievito per dolci(facoltativo)

zucchero a velo

olio per friggere

Io vi consiglio di raddoppiare le dosi.

PROCEDIMENTO.

In una ciotola,mescolate il mascarpone con la farina,la buccia e il lievito.Formate un bel panetto morbido,se fosse appiccicoso,aggiunget un pochino di farina in più.Fate riposare in frigorifero l’impasto per 30 minuti.Con l’aiuto di un mattarello oppure di una nonna papera,stendete sottilissimo l’impasto e ricavate delle strisce ,sempre molto sottili.fate scaldare dell’olio e friggete le vostre frappe,ci vorranno pochissimi secondi.Scolatele su carta assorbente e ricopritele di zucchero a velo.

Un consiglio:Le striscioline di sfoglia,devono essere sottilissime,altrimenti non si gonfiano e non si formano le bolle.

Provate anche le FRAPPE ALLA PANNA

 

7 Risposte a “FRAPPE AL MASCARPONE”

  1. Ciao cara Laura le sfrappole al mascarpone sono buonissime Ho raddoppiato le dosi e proverò anche quelle con la panna! Bacioni dalla Romagna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.