CROSTATA SACHER

Crostata Sacher

 

Era da tanto che volevo provare a farla,e finalmente l’ho fatta!! La Crostata Sacher!! uno spettacolo di bontà cioccolatosa!! Ovviamente non ha nulla a che vedere con la famosa Torta Sacher,però il sapore di cioccolato fondente con la marmellata di albicocche è molto simile,invece di avere una parte morbida.ha una parte friabile.Vi dico subito,cosa vi serve per fare la Crostata Sacher.

INGREDIENTI:

250 gr. di farina 00

175 gr. di burro

4 cucchiai di zucchero

4 cucchiai di cacao amaro

mezza bustina di lievito per dolci

1 albume non montato

marmellata di albicocche

200 gr. di cioccolato fondente

1 cucchiaino di burro

PROCEDIMENTO:

Mettete tutti gli ingredienti nel mixer e impastate il tutto e se fosse troppo asciutto,aggiungete un goccino di latte.Una volta che l’impasto sarà amalgamato,stendetelo in una teglia da crostata di 25 cm.,usate la carta da forno,rialzate i bordi e appittite il centro e fate riposare tutto in frigorifero per 30 minuti.Infornate,nel forno ben caldo a 180 gradi per circa 20/25 minuti.Sfornate il guscio di frolla,(non lo fate cuocere troppo altrimenti diventerà troppo duro),spalmateci sopra la marmellata e poi aggiungete il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria con il burro e spalmatelo bene e lasciatelo solidificare.La vostra crostata Sacher è pronta per essere gustata.

Provate anche i miei BISCOTTI ALLA NUTELLA CON GLI ALBUMI,oppure i BISCOTTI OVIS MOLLIS CON LA NUTELLA,oppure i BISCOTTI NUTELLA E CAFFE’.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.