CROCCHETTE CRUDAIOLE CON ZUCCHINE PATATE E MORTADELLA

 

Le crocchette crudaiole con zucchine patate e mortadella sono semplicissime da fare, molto sfiziose e si preparano in pochissimi minuti.

Le crocchette crudaiole le preparava sempre la mia cara nonnina. Sono molto  e appetitose dal cuore filante e rimangono molto saporite grazie alla presenza nell’impasto della mortadella

In realta’ si tratta di un impasto crudo fatto  principalmente con zucchine e patate, ecco perche’ si chiamano le crudaiole. Io per renderle ancora più gustose, ho aggiunto la mortadella ma potete aggiungere anche del prosciutto cotto. Non vi dico altro vi dico solo cosa vi serve per fare le crocchette crudaiole con zucchine patate e mortadella. Seguitemi anche su facebook

crocchette crudaiole con zucchine patate e mortadella


crocchette crudaiole con zucchine patate e mortadella

INGREDIENTI:

2 zucchine

2 patate

1 cucchiaio di parmigiano

1 uovo

sale e pepe q.b.

2 cucchiai di farina

mozzarella q.b.

inoltre:

pane grattugiato

3 fette di mortadella tagliata fina

farina

olio per friggere

PROCEDIMENTO:

Per fare le crocchette crudaiole per prima cosa dovete lavate e tagliate a filetti  alla julienne le zucchine con le patate, mettetele in una ciotola e aggiungeteci l’uovo, il sale e il pepe, mescolate bene e poi aggiungete il parmigiano, la mortadella tagliata a pezzetti e i 2 cucchiai di farina. Amalgamate bene il tutto. Versate un po’di farina sul piano da lavoro e con un cucchiaio prendete un po’ d’impasto, mettete al centro un pezzetto di mozzarella, arrotolatelo cercando di formare una palletta, passatelo nella farina poi nel l’uovo e poi nel pane grattugiato. Scaldate abbondante olio per friggere e friggete tutte le crocchette .Per facilitarvi il lavoro prendete un po’ d’impasto e poggiatelo sulla farina sul piano da lavoro e poi procedete.

Se vi è piaciuta questa ricetta,allora non perdetevi LE CROCCHETTE DI PATATE E ZUCCHINE,oppure le crocchette di patate con zucchine.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.