CREMA ALLA PESCA SENZA UOVA

la crema alla pesca senza uova, è particolarmente semplice da fare è molto profumata e fresca e non ci sono uova e poi è velocissima.

La crema alla pesca senza uova è ottima per farcire crostate, torte e biscotti ma è anche molto deliziosa da mangiare come dessert magari accompagnata da dei deliziosi biscotti. L’idea l’ho presa dalla mia crostata di mele con crema alle mele ho solo sostituito le mele con le pesche infatti si possono usare tutti i tipi di frutta che più ci piacciono. La prossima volta la proverò con le susine rosse.

La crema alla pesca senza uova è ottima da usare anche per fare una deliziosa torta di biscotti oppure se ci aggiungete del mascarpone, potete preparare un buonissimo tiramisù alla pesche e vi assicuro che è buonissimo perchè l’ho fatto e presto lo troverete nel blog. Adesso vi dico cosa vi serve per fare la crema alla pesca senza uova. Seguitemi anche su facebook

crema alla pesca senza uova


crema alla pesca senza uova

Ingredienti:

4 pesche, le mie non erano grandissime

50 g. di maizena o fecola di patate

200 g di latte

120 g di zucchero

PROCEDIMENTO:

per fare la crema alla pesca senza uova, per prima cosa dovete sbucciare le pesche e poi  tagliatele  a pezzetti, mettetele in un padellino con poco piu’ di un dito d’acqua e 20 g. dello zucchero mescolate e fate cuocere fino a che le pesche si ammorbidiscono, si devono schiacciare con la forchetta e ci vorranno pochissimi minuti e quando sono pronte, frullatele. In un pentolino,  mettete la maizena o la fecola con il resto dello zucchero e mescolateli insieme, fate una buchetta al centro e versateci un pò alla volta il latte tiepido continuando a mescolare e cercando di non formare grumi. Mettete tutto sul fuoco e girate fino a che si addenserà. Toglietela dal fuoco e unite le pesche frullate e amalgamate tutto. La vostra crema alle pesche senza uova è pronta per essere gustata. Come ho detto sopra, potete usare la crema cosi’ oppure potete aggiungere del mascarpone o della panna.

Se vi è piaciuta questa ricetta, allora provate anche la CROSTATA DI MELE CON CREMA ALLE MELE oppure la CREMA AL CIOCCOLATO SENZA UOVA

Molte delle mie ricette sono pubblicate nel sito delle ricettebloggerriunite grazie al gruppo @RBR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.