CARBONARA DI CARCIOFI E SPECK

La carbonara di carciofi e speck, un primo piatto gustosissimo, ricco di tanto sapore , molto semplice da fare ma sopratutto veloce e con pochi ingredienti.

La carbonara di carciofi e speck, è un’ottima e sfiziosa variante al classico e tanto amato piatto tipico Romano, la carbonara. Ognuno di noi la carbonara la fa un pò a modo suo, c’è a chi piace l’uovo meno cotto e a chi piace l’uovo molto cotto ma sugli ingredienti principali siamo tutti della stessa opinione. Questa volta ho voluto fare una variante aggiungendo dei carciofi e della salsiccia e devo dire che è ancora più gustosa non me ne vogliano i fans della carbonara ma a me è piaciuta molto di più questa variante. Lascio a voi la scelta, io nel frattempo vi dico cosa vi serve per fare la carbonara di carciofi e speck. Seguitemi anche su facebook.

carbonara di carciofi e speck


carbonara di carciofi e speck

Ingredienti per 4 persone:

500 g di pasta

1 confezione di speck a dadini

2 uova

2 carciofi

olio

sale

pepe

pecorino Romano grattugiato

carbonara di carciofi e speck

Procedimento:

Per fare la carbonara di carciofi e speck è semplicissimo. Per prima cosa, pulite i carciofi e tagliteli a fettine sottilissime. In una padella capiente, fate rosolare con un pochino d’olio lo speck e quando inizierà a prendere colore, aggiungete i carciofi, regolate di sale e unite mezzo bicchiere d’acqua e fate cuocere fino a che i carciofi saranno morbidi. Nel frattempo cuocete la pasta, In una ciotola, sbattete le uova con un pizzico di pepe e un cucchiaio di pecorino e ua volta che la pasta sarà pronta, scolatela(tenete da parte un bicchiere d’acqua di cottura) e versatela nella padella con il condimento. Unite le uova sbattute, rimettete qualche secondi sul fuoco, mescolate e quando vedrete che le uova inizieranno a cuocersi, togliete subito dal fuoco. Spolverate con altro pecorino e gustate la vostra pasta.

Non perdetevi la PASTA CON RAGU’ DI CARCIOFI E SALSICCIA

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.