CAPRESE CON PANE CROCCANTE

La caprese con pane croccante è un’ottima e semplicissima alternativa alla classica caprese da gustare nelle giornate Estive caldissime.

In realtà la caprese con pane croccante è nata proprio per caso. L’idea mi è venuta dal millefoglie di pane e verdure, un piatto semplicissimo e molto sfizioso, in casa avevo tanto di quel pane per fare i crostini che non avete idea. Qualche giorno fa’, è stato il compleanno di una delle mie nipotine ed ho preparato diversi crostini freddi e credo proprio di aver esagerato nel comprare il pane e siccome ho tantissimi pomodori del mio orto, ho aggiunto il pane croccante ed ho assemblato tutto come se fosse una classica caprese ma un pochino più ricca. Che vi devo dire una gustosissima e semplicissima alternativa alla classica caprese e la nota croccante del pane ci sta proprio bene. Vi dico subito cosa vi serve per fare la caprese con pane croccante. Seguitemi anche su facebook.

caprese con pane croccante


caprese con pane croccante

Ingredienti per 4 persone:

pane per crostini tondo già affettato, ma va benissimo anche il pane in cassetta da tagliare con una formina per biscotti

pomodori rossi

mozzarella

1 zucchina tonda

basilico

sale olio

Procedimento.

Per fare la caprese con pane croccante, per prima cosa dovete bruscare il pane poi lavate e tagliate a fettine sottili i pomodori(regolatevi voi per la quantità), lavate e tagliate a fettine sottilissime la zucchina, potete aiutarvi con una ghigliottina. Mettete le fettine di zucchine in una ciotola e conditele con sale e olio e poi iniziate a comporre la caprese.  In una pirofila e formate delle file alternando una fettina di pane croccante con una fettina di pomodoro, una fettina di zucchina e di mozzarella e poi ricominciate il giro dal pane. Continuate cosi’ fino a che riempite tutta la pirofila. Regolate ancora di sale e ricoprite con un filo d’olio e infine, profumate la caprese con delle foglioline di basilico fresco.

Se vi è piaciuta questa ricetta allora provate anche la millefoglie croccante di pane e verdure

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.