BOMBE SALATE VELOCI

Le bombe salate veloci, sono delle deliziose e sfiziosissime palline fritte dal ripieno gustoso, semplice e invitante.

Le bombe salate veloci, sono ottime da servire come antipasto sfizioso oppure come secondo gustoso. Ho già fatto una versione di bombe salate che trovate qui ma si tratta di un impasto completamente diverso dalle bombe salate veloci che in questo caso parliamo di un impasto a base di farina, acqua e lievito istantaneo mentre nel secondo caso, parliamo di un impasto a base di patate e con lievito di birra. Devo dire che come sapore sono ottime entrambi ma la consistenza è completamente diversa. Se avete più tempo, provate le bombe salate ma se volete offrire ai vostri ospiti delle deliziose bombe salate veloci semplici e sfiziose, vi consiglio questa ricetta che è veloce e semplice. Io come ripieno ho usato del semplice prosciutto cotto e della mozzarella ma potete usare quello che più vi piace quindi spazio alla vostra fantasia!! Vi dico subito cosa vi serve per fare le bombe salate veloci. Seguitemi anche su facebook.

bombe salate veloci


bombe salate veloci

Ingredienti:

400 g di farina 00

acqua quanta ne serve per impastare

1 bustina di lievito per torte salate

sale

2 cucchiai di olio evo

Per il ripieno

1 confezione di prosciutto cotto a dadini

1 mozzarella

olio per friggere

bombe salate veloci

Procedimento:

Per fare le bombe salate veloci è semplicissimo. Iniziate con il mettere la farina a fontana e fate il classico buco al centro.

Aggiungete il lievito, l’olio, il sale e iniziate ad aggiungere tanta acqua quanta ne serve per formare un bel panetto morbido che farete riposare circa 30 minuti coperto.

Nel frattempo, strizzate bene la mozzarella e tagliatela a pezzetti e mescolatela con il prosciutto cotto a dadini.

Schiacciate l’impasto e formate un rettangolo di circa mezzo cm di spessore e con l’aiuto di una formina taglia biscotti tonda, ricavate tante cerchi. Mettete al centro di ogni cerchio un pochino di ripieno, chiudete bene il tutto e formate una pallina. Continuate cosi’ fino a che avrete finito l’impasto. Io ho usato una formina piccola e me ne sono venute fuori tante ma se la formina è grande, ne verranno fuori meno.

Scaldate molto bene l’olio e poi friggete tutte le palline che avete ottenuto. Scolate su carta assorbente e gustatele belle caldi e filanti.

Provate anche le BOMBE SALATE

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.