BISCOTTI MOLLEUX CON MARMELLATA

I biscotti molleux con marmellata sono dei deliziosi e morbidissimi biscotti farciti con della deliziosa marmellata e sono molto semplici da fare e non contengono le uova. Si tratta di un impasto particolarmente morbido, molto umido e molto molle e appiccicoso quando si lavora  ma è proprio per questo motivo che sono cosi’ morbidi e si chiamano molleux appunto dal Francese morbido, mollo. Con questo impasto, potete fare anche una torta ma io ho preferito fare dei biscotti con la marmellata visto che in passato già ho fatto dei biscotti molleux ma con la crema di nutella che trovate qui ma questa volta, ho usato la mia marmellata di pesche e arancia che io trovo strepitosa!! Io vi consiglio di provare questo impasto decidete voi come utilizzarlo e vi dico subito cosa vi serve per fare i biscotti molleux con marmellata. Seguitemi anche su facebook.

biscotti molleux con marmellata


biscotti molleux con marmellata

Ingredienti:

350 gr. farina oo

175 gr. di burro

mezza bustina di lievito

120 gr. di zucchero

2 cucchiaini di succo di limone

un pizzico di sale

buccia di limone grattugiata 1

latte per impastare q.b.

marmellata (io di pesche e arancia)

zucchero a velo

Procedimento:

per fare i biscotti molleux con marmellata, per prima cosa dovete lavorate la farina con il burro morbido ma non troppo morbido, aggiungete lo zucchero, la buccia grattugiata il limone il sale il lievito e incominciate ad impastare con il latte fino a formare un panetto morbido che farete riposare in frigo per 30 minuti. Dividete l’impasto a metà e stendete le due metà su due pezzi di carta da forno. Sopra un parte ci spalmate la marmellata e l’altra metà la usate come coperchio aiutandovi con la carta da forno che poi toglierete. Chiudete tutti i bordi bene con una forchetta  verrà fuori un rettangolo non regolare ma è tipico della pasta molleux  spennellare la superficie con il latte e il miele e   infornate a 180 gradi per 30 minuti circa. Fate raffreddare poi spolverate con lo zucchero a velo  e poi tagliate dei quadratinio rettangoli della grandezza che piuù desiderate.  I biscotti molleux con marmellata sono pronti per essere gustati.

Se vi è piaciuta questa ricetta allora provate anche i BISCOTTI MOLLEUX CON ARANCIA E CIOCCOLATO

Molte delle mie ricette sono pubblicate nel sito delle ricettebloggerriunite grazie al gruppo @RBR

 

18 Risposte a “BISCOTTI MOLLEUX CON MARMELLATA”

    1. Sabrina ciao allora questo è proprio un impasto al burro con l’olio non ho mai provato e non so dirti se il risultato è lo stesso però se vuoi provare prova con 70 ml di olio e poi fammi sapere e regolati con la farina, potrebbe servirtene un pochino di più. Ciao e grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.