BISCOTTI FREDDI COCCO E CIOCCOLATO

Biscotti freddi Cocco e Cioccolato

I Biscotti freddi Cocco e Cioccolato,sono dei deliziosi bocconcini morbidi dal cuore goloso e molto invitante!! Anche quando fa tanto caldo,io al dolce non ci voglio rinunciare e quindi,faccio i dolci ma senza accendere il forno!! L’idea di fare dei biscottini, l’ho presa dalla mia Torta al cioccolato fredda,ma la ricetta l’ho presa da lei aggiustandola secondo i miei gusti..La prossima volta,proverò a cuocere i biscotti in padella e vediamo cosa esce fuori!! Vi dico subito,cosa vi serve per fare i Biscotti freddi Cocco e Cioccolato.

INGREDIENTI:

300 gr di biscotti,io tipo gocciole al cioccolato

30 gr di zucchero

1 cucchiaio di farina di cocco

100 ml di latte

30 ml di olio di semi,io girasole

2 cucchiai di cacao amaro

1 cucchiaio di burro sciolto

nutella

farina di cocco per ripassare

PROCEDIMENTO.

Tritate i biscotti nel mixer poi,metteteli in una ciotola,aggiungete il latte ,l’olio,il cacao,il cocco,il burro e lo zucchero e iniziate ad impastare il tutto.Formate una palla ,copritela con la pellicola e trsferitela in frigorifero per 2 ore oppure 30 minuti in frezeer ,Io l’ho tenuto tutta la notte in frigorifero e ho fatto i biscotti il giorno dopo .Risprendete l’impasto freddo,ricavate dei pezzetti grandi quanto volete,,schiacciate ogni pezzetto e al centro,mettete un pò di nutella.Richiudete,formate una palletta,schiacciatela un pochino e ripassatela nella farina di cocco. Conservate i biscotti in frigorifero almeno 1 ora e poi gustateli.

provate anche la TORTA FREDDA AL CIOCCOLATO,oppure le TORTINE ALLE MELE COTTE IN PADELLA

 

 

 

11 Risposte a “BISCOTTI FREDDI COCCO E CIOCCOLATO”

    1. Ciao Elisabetta certo che si puoi anche non metterla, puoi mettere un pezzetto di cioccolato o al latte e o fondente, li fai sciogliere a bagnomaria e quando sono freddi li metti al posto della nutella oppure nell’impasto aggiungi dei pezzetti di cioccolato 😉

      1. perché volevo regolarmi con le dosi siccome devo farli per 35-40 persone e non ho tempo per provarli a fare prima, cosa mi consigli?

      2. siccome devo farli per 35-40 persone e non riesco a provarli prima, per quante volte moltiplico la dose secondo il tuo parere?

  1. Siccome devo farli per 35-40 persone e non riesco a provarli prima, per quante volte moltiplico la dose secondo il tuo parere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.