Fino ad ora abbiamo sempre parlato e recensito locali e ristoranti della provincia di Napoli, oggi invece parleremo di un ristorante milanese: lo Xier.

Perché parlare dello Xier? Perché lo Xier può essere un buon ristorante di passaggio per chi si trova a Milano per lavoro o per pochi giorni. Io ci sono stato un paio di anni fa, ero per lavoro a Milano ed insieme a quello che allora era il mio titolare decidemmo di andare allo Xier, lo Xier è un ristorante All You Can Eat multietnico (che come fa capire il nome é gestito da cinesi) che si trova vicino alla stazione centrale, il locale è molto grande, caldo e presentabile e presenta vari tipi di cucina (italiano, cinese e giapponese in primis), il prezzo è fisso (12 euro per il pranzo, 10 per la cena), e frequentato da tantissime persone di varia estrazione sociale, si va dai giovani in cerca di tanto cibo a poco prezzo, a passanti si trovano lì , fino ad arrivare agli uomini di affari che vanno lì per comodità e per un pranzo veloce in attesa di ritornare ai propri affari.

Xier Xier restaurant Xier Milano Xier sushi

Non è un ristorante di alta classe ma presenta vari piatti ogni giorno di qualità accettabile, (non aspettatevi chissà cosa da un buffet senza limiti dove si paga al massimo 20 euro) e l’ideale per chi ha poche pretese e vuole pagare molto poco, il servizio è a buffet e quindi basta andare al banco chiedere ciò che si vuole e poi mangiare a volontà. Lo consiglio a chi vuole una cena veloce, o per chi vuole passare una serata fuori senza spendere un capitale in cibo.

 

Informazioni utili sul locale
Xier Restaurant
Via Roberto Lepetit 20 – Milano
Telefono: 02/6748199