Sorbetto alla Fragola Decorato

Il Sorbetto alla Fragola è un must che non può mai mancare quando invitiamo da noi degli ospiti e vogliamo fare bella figura. Risulta una bevanda molto dissetante e adatta a dividere la portata dei primi con i secondi.

Sorbetto alla Fragola

Sorbetto alla Fragola

INGREDIENTI PER 6 PERSONE

  • 300 gr Fragole fresche
  • 500 gr Gelato o Fior di Latte o Yogurt a vostra scelta (per allergici al glutine gelato dedicato)
  • 150 gr Vodka

PROCEDIMENTO

Per prima cosa per preparare un buon sorbetto alla fragola vi anticipo che bisognerebbe farlo almeno 24 ore prima di servirlo, questo per fare in modo che rimanga bello cremoso perchè dopo aver frullato il tutto a causa del troppo caldo i liquidi si dividerebbero e il nostro sorbetto risulterebbe troppo liquido. Ora vedremo assieme il procedimento. Prendiamo le nostre fragole, laviamole per bene, tagliamole a pezzetti grossolani, mettiamole dentro al blender o frullatore, aggiungiamo successivamente anche il gelato a vostra scelta, io ho scelto lo yogurt

Sorbetto alla Fragola

aggiungiamo anche la vodka, copriamo con il coperchio, clicchiamo sul TASTO ON e andiamo a frullare il nostro sorbetto alla fragola. Nella seconda foto vediamo che dopo circa 30 SECONDI le fragole e il gelato non sono ancora ben frullati ma come potete vedere nella foto successiva dopo 60/80 SECONDI il nostro Sorbetto alla Fragola è già pronto.

Sorbetto alla FragolaRItiriamo tutto il nostro sorbetto alle fragole in un recipiente e mettiamolo a riposare in congelatore possibilmente ad una temperatura di circa 14/18 gradi per circa 24 ore. Quando saremo pronti a servire il nostro sorbetto, prendiamo un contenitore, versiamo dentro dello zucchero, prendiamo un limone e tagliamo prima l’estremità e poi otteniamo una fettina.

Sorbetto alla Fragola

Tagliamo la fetta di limone a metà, prendiamo un bicchiere a piacere, io ho scelto il classico Martini o come viene chiamato Bicchiere Y da 24,5 cl, con la fetta di limone andiamo a bagnare l’estremità superiore del nostro bicchiere fino ad ultimare il giro attorno

Sorbetto alla Fragola

rovesciamolo e poggiamolo sul nostro letto di zucchero con delicatezza senza fare molta pressione per circa 1 secondo in modo che lo zucchero si attacchi per bene alle parti liquide del limone sul nostro bicchiere e questo dovrebbe essere il risultato. leviamo dal congelatore il nostro sorbetto, mescoliamolo per bene, rimettiamolo dentro al frullatore e azioniamo il tasto ON per circa 30 /40 secondi. Riempiamo il nostro bicchiere, guarniamo a piacere e serviamo ben freddo.

Sorbetto alla Fragola

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi alla pagina Facebook CUCINART o ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per non perdere le nuove ricette che pubblico ogni Lunedì!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.